Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive

Fondazionesergioperlamusica.it Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive Image
"Sembra incredibile, ma qualunque cosa si faccia la gente non partecipa. Come si fa a tirare fuori dalle case le persone? Ma soprattutto come si fa ad andare oltre la sterile critica a tutto e a tutti?". Difficile non immedesimarsi in queste considerazioni: anche se lo sport, rispetto ad altri ambiti, può contare su una maggiore adesione spontanea e disponibilità, l'obiettivo del coinvolgimento resta tra i più difficili da raggiungere, una sfida sempre aperta.Saper coinvolgere non è solo una tra le più importanti competenze strategiche di un buon dirigente associativo sportivo: è ciò che mantiene sana ed in salute la società ed associazione sportiva. Non va trascurato il fatto che le società sportive di base si reggono quasi esclusivamente sulla partecipazione e sul volontariato, due aspetti per i quali la capacità di coinvolgere è fondamentale. Come per altre competenze strategiche (coordinare, comunicare, programmare, gestire conflitti?) saper coinvolgere non è tuttavia una dote innata ma una capacità operativa che richiede preparazione e metodo, che si acquisisce e migliora con la formazione, l'allenamento e l'esperienza. Il testo si propone di migliorare la capacità di coinvolgersi e coinvolgere, evidenziando i fattori di successo e gli effetti positivi del coinvolgimento per la crescita qualitativa e quantitativa di una società sportiva. Vengono via via affrontati i diversi aspetti del tema.

Leggi il libro Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giacomo Abate,Roberto Mauri!

Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive.pdf
Giacomo Abate,Roberto Mauri

Coinvolgere per crescere. ... Coinvolgere per crescere Indicazioni per dirigenti e società sportive. GIACOMO ABATE Docente di educazione fisica nella Scuola superiore di II grado.

Saper coinvolgere non è solo una tra le più importanti competenze strategiche di un buon dirigente associativo sportivo: è ciò che mantiene sana ed in salute la società ed associazione sportiva. Non va trascurato il fatto che le società sportive di base si reggono quasi esclusivamente sulla partecipazione e sul volontariato, due aspetti per i quali la capacità di coinvolgere è ...

Metamorfosi. Testo latino a fronte. Vol. 4: Libri VII-IX.
Ex cathedra. Ex Machina. Vol. 7
Steel ball run. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 11
Lo zen
Gli illegali