Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive

Fondazionesergioperlamusica.it Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive Image
"Sembra incredibile, ma qualunque cosa si faccia la gente non partecipa. Come si fa a tirare fuori dalle case le persone? Ma soprattutto come si fa ad andare oltre la sterile critica a tutto e a tutti?". Difficile non immedesimarsi in queste considerazioni: anche se lo sport, rispetto ad altri ambiti, può contare su una maggiore adesione spontanea e disponibilità, l'obiettivo del coinvolgimento resta tra i più difficili da raggiungere, una sfida sempre aperta.Saper coinvolgere non è solo una tra le più importanti competenze strategiche di un buon dirigente associativo sportivo: è ciò che mantiene sana ed in salute la società ed associazione sportiva. Non va trascurato il fatto che le società sportive di base si reggono quasi esclusivamente sulla partecipazione e sul volontariato, due aspetti per i quali la capacità di coinvolgere è fondamentale. Come per altre competenze strategiche (coordinare, comunicare, programmare, gestire conflitti?) saper coinvolgere non è tuttavia una dote innata ma una capacità operativa che richiede preparazione e metodo, che si acquisisce e migliora con la formazione, l'allenamento e l'esperienza. Il testo si propone di migliorare la capacità di coinvolgersi e coinvolgere, evidenziando i fattori di successo e gli effetti positivi del coinvolgimento per la crescita qualitativa e quantitativa di una società sportiva. Vengono via via affrontati i diversi aspetti del tema.

Scarica l'e-book Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive in formato pdf. L'autore del libro è Giacomo Abate,Roberto Mauri. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive.pdf
Giacomo Abate,Roberto Mauri

Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive è un libro di Abate Giacomo e Mauri Roberto pubblicato da la meridiana nella collana Persport. Quaderni di formazione sportiva - sconto 5% - ISBN: 9788861535510

Titolo: Coinvolgere per crescere. Indicazioni per dirigenti e società sportive . Autori: Abate, Giacomo; Mauri, Roberto Editore: La Meridiana Luogo di edizione: Molfetta Data di pubblicazione: 14 / 04 / 2016 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 3,99 EAN: 9788861535527

Identici. Piccola antologia delle cose uguali e di quelle no
Elementi di matematica finanziaria
Diario di una viaggiatrice eccentrica
Storie. Testo greco a fronte. Vol. 7: Libri XXVIII-XXXIII.
Slow Food. Le ragioni del gusto
Corso di lingua cinese elementare. Con CD-ROM
I nostri conflitti interni
Tra i due litiganti, il terzo muore. Kill the granny 2.0. Ediz. illustrata. Vol. 2