L' alienista

Fondazionesergioperlamusica.it L' alienista Image
New York 1896. Il reporter John Schuyler Moore riceve la chiamata inaspettata di Laszlo Kreizler - psicologo e "alienista" -, un suo amico di vecchio corso. Il dottore lo prega di raggiungerlo al più presto per assistere al ritrovamento di un cadavere. Il corpo è stato orrendamente mutilato e poi abbandonato nelle vicinanze di un ponte ancora in costruzione. La vista di quel macabro spettacolo fa nascere nei due amici un proposito ambizioso: è possibile creare il profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti? In un'epoca in cui la società considera i criminali geneticamente predisposti, il giornalista e il dottore dovranno fare i conti con poliziotti corrotti, gangster senza scrupoli é varia umanità. Scopriranno, a loro spese, che cercare di infilarsi nella mente contorta di un assassino può significare trovarsi di fronte all'orrore di un passato mai cancellato. Un passato pronto a tornare a galla di nuovo, per uccidere ancora.

Abbiamo conservato per te il libro L' alienista dell'autore Caleb Carr in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' alienista.pdf
Caleb Carr

L'alienista ci porta nella New York di fine '800 all'inseguimento di uno spietato serial killer.Un intrigante thriller psicologico in costume, tratto dal romanzo di Caleb Carr. "Nel XIX secolo, si riteneva che le persone che soffrivano di malattie mentali fossero alienate dalla loro vera natura.

L'alienista, comunque, immerso nel suo rigore scientifico, percepisce che i "germi dello squilibrio" prosperano perché erano già "latenti in tutti". Pensando bene, Simão Bacamarte constata che lui stesso è l'unico sano e corretto. Per questo, si ricovera nell'edificio della Casa Verde, dove muore diciassette mesi dopo.

Io, Federico Fellini
Il governo del popolo. Vol. 3: Dalla Comune di Parigi alla prima guerra mondiale.
Amburgo. Con carta estraibile
La «Bilancia dello stress». Uno strumento per capire, misurare e gestire
Cedroni. Il pensiero creativo che ha cambiato la cucina italiana
Roma straordinaria. Ediz. inglese