Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa

Fondazionesergioperlamusica.it Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa Image
Hess traccia l'avventura di questa danza della "coppia fissa". Nato prima del Rinascimento, il valzer si impone grazie alla Rivoluzione Francese, viene diffuso dalle forze armate napoleoniche e diventa istituzione a Vienna con Strauss. La Chiesa l'ha considerato per secoli una danza demoniaca perché, nel vortice del ballo, è la prima affermazione della coppia di fronte al gruppo sociale. Il volume è corredato da un'appendice di notizie biografiche su autori, compositori e ballerini citati, e da una nota sull'origine delle parole valse e waltzers.

Scarica l'e-book Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa in formato pdf. L'autore del libro è Rémi Hess. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il valzer. Rivoluzione della coppia in Europa.pdf
Rémi Hess

Prodursi nella scrittura. Il momento della tesi: In questo libro, Rémi Hess ripensa il suo percorso di studente e di docente universitario in rapporto al lavoro di tesi e al suo significato nella vita di una persona.Decentra l'aspetto utilitaristico che la tesi può rivestire in un progetto di carriera e mette l'accento sulla "trasformazione personale" che essa opera nella persona impegnata a ...

Il valzer Rivoluzione della coppia in Europa Edizioni Einaudi - 1993 Hess traccia l'avventura di questa danza della "coppia fissa". Nato prima del Rinascimento, il valzer si impone grazie alla Rivoluzione francese, viene diffuso dalle forze armate napoleoniche e diventa istituzione a Vienna con Strauss.

La verità sul caso Harry Quebert
Storia dell'università di Sassari
Re Gola e la sua regola. Ediz. a colori
Castelli e cattedrali a cent'anni dall'Esposizione nazionale di Torino. Catalogo della mostra (Bari, 13 luglio-31 ottobre 1999)
Ecologia-mondo e crisi del capitalismo. La fine della natura a buon mercato
Nuova raccolta di temi per la scuola media
Void
Rugby. Regolamento allenamento strategie
La volontà nella natura
Casi clinici. Vol. 8: Paranoia e omosessualità in due storie di donne.
Promo Merchandising complementare
Le strategie di coping nel lutto genitoriale. Proposte di aiuto alla luce di un'indagine in Italia, Le
Reati contro la persona. Vol. 2: Reati contro le diverse specie di libertà, l'inviolabilità del domicilio e dei segreti.
La terapia dialettico-comportamentale. Caratteristiche distintive
Il gioioso mendicante. Vita di Francesco d'Assisi