Manuale di suicidologia

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di suicidologia Image
DESCRIZIONE
Il suicidio è un importante problema che riguarda la sanità pubblica mondiale e la prevenzione del fenomeno sta ricevendo un’attenzione sempre maggiore anche in nazioni ove i tassi di suicidio sono meno allarmanti. Contrariamente alle comuni credenze, il suicidio non è una possibile risposta ai livelli di stress sperimentati dalla maggior parte delle persone, né di una lineare conseguenza di importanti disturbi psichiatrici. Il suicidio può avere luogo quando il disagio profondo e il dolore psichico diventano insostenibili ed esso è visto come la soluzione perfetta. Nei suicidi, il dolore mentale influenza il nucleo più profondo del loro animo e mina i diversi aspetti della loro esistenza, al punto da non poter essere più accettata nella sua attuale condizione. È questo aspetto che caratterizza le morti per suicidio. Un disturbo psichiatrico in sé, quindi, è una condizione necessaria ma non sufficiente per condurre un individuo al suicidio. Dopo molti anni in cui è mancato un testo che parlasse autorevolmente di suicidio, questo eccellente libro di Maurizio Pompili e Paolo Girardi è un contributo che tocca tutti i punti fondamentali della “suicidologia” e rappresenta un mezzo che chiunque sia coinvolto nella prevenzione del suicidio, come chi voglia solo familiarizzare con il fenomeno, deve leggere.

Scarica l'e-book Manuale di suicidologia in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Manuale di suicidologia.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
10,92 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Convegno Internazionale di Suicidologia e Salute Pubblica - Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio 2017. ... Giornata Mondiale Prevenzione Suicidio 2014 - Brochure ... stampa novembre 2012 (19 novembre 2012) LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO: guida per insegnanti e operatori scolastici ...

In AA.VV:, Manuale Operativo: Interventi e Strategie per l'Alto Potenziale Cognitivo (p. 17-27). Vicenza: Centro Produttività Veneto. Polezzi, D. (2016). Il Talento che c'è in Te: un'indagine conoscitiva. In AA.VV., Manuale Operativo: Interventi e strategie per l'Alto Potenziale Cognitivo (p. 153-155).

LIBRI CORRELATI
L' Occidente e i suoi nemici
Il tempo delle istituzioni. Percorsi della contemporaneità: politica e pratiche sociali
Il patto di famiglia. L'accordo di famiglia. La fondazione di famiglia
Access avanzato. Basi di dati. Con CD-ROM. Vol. 19
Viva il re! Giorgio Napolitano, il presidente che trovò una repubblica e ne fece una monarchia
Su Pasolini. Conversazioni con Jon Halliday
Vanità, educazione dei figli, matrimonio
Racconti dell'eros e dintorni
L' informazione. Una storia. Una teoria. Un diluvio
Nei bassifondi. Wild Cards. Vol. 5
Grand hotel Italia. I segreti dei portieri dei grandi alberghi
60 coadiutori parlamentari al Senato. Con software di simulazione
Le retoriche della città. Tra politica, marketing e diritti