L' ultima alba di guerra

Fondazionesergioperlamusica.it L' ultima alba di guerra Image
11 novembre 1918. Durante la notte, su un treno privato a nord di Parigi, la Germania firma l'armistizio con le Forze alleate, ma devono trascorrere sei ore prima che sia reso ufficiale e che abbia fine la più grande e sanguinosa guerra mai vista fino ad allora. Sul fronte occidentale s'incontrano tre soldati: sono Axel, un giovanissimo fante tedesco, Will, suo coetaneo inglese, e Eddie, un rampollo americano entrato in aviazione per far colpo sulle ragazze. Nel giro di poche ore, i loro destini s'incroceranno e le loro vite cambieranno per sempre. Sullo sfondo dell'imponente macchina di propaganda, paure, desideri e speranze condivise fanno emergere l'assurdità di una guerra feroce, combattuta da ragazzi simili ma dalle uniformi diverse. Dopo il nazismo di "Ausländer\

Leggi il libro L' ultima alba di guerra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Paul Dowswell!

L' ultima alba di guerra.pdf
Paul Dowswell

Acquista online il libro L'ultima alba di guerra di Paul Dowswell in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Memorie dal sottosuolo
Le mie indipendenze
Peperoncino
La rivoluzione. Una bella avventura