L' occhio del monaco. Testo originale a fronte

Fondazionesergioperlamusica.it L' occhio del monaco. Testo originale a fronte Image
DESCRIZIONE
Luce ovunque, dava un'idea complessiva del suo percorso di poeta. Ora questo nuovo libro si pone probabilmente al vertice, non solo cronologico, di tutta la sua produzione. Nooteboom è uno dei maggiori scrittori al mondo. Ha scritto romanzi, racconti, reportage di viaggio. Ma lui si considera ed è soprattutto, prima di tutto, un poeta. Trentatré poesie, tutte con lo stesso schema metrico. Ognuna è la descrizione di un sogno. Immagini ricorrenti provengono dal luogo dove sono state scritte: una piccola isola del Mare del Nord battuta da un forte vento e illuminata da un faro isolato. Un'isola reale ma anche archetipica: scenario ideale per il flusso di materiali onirici. Cosí le immagini surreali - angeli, conigli, la vecchia madre scomparsa da anni, ecc. - si mescolano alle dune e ai venti dell'isola, a navi di passaggio, alla luce ritmica del faro che entra nel sogno. E non si sa piú che cosa è sogno e che cosa è isola. Ma la differenza - questo lo si capisce bene - non ha alcun senso.

Abbiamo conservato per te il libro L' occhio del monaco. Testo originale a fronte dell'autore Cees Nooteboom in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' occhio del monaco. Testo originale a fronte.pdf
AUTORE
Cees Nooteboom
DIMENSIONE
3,31 MB
SCARICARE LEGGI

none. L'ultimo di quei versi: "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate", incute nuovi dubbi e nuovo timore in Dante, ma il suo maestro e guida gli sorride e lo prende per mano perché ormai bisogna andare avanti.

La realtà oltre l'illusione.pdf I tempi andati e i tempi di cottura (con qualche divagazione).pdf L'occhio del monaco. Testo originale a fronte.pdf Il razzismo. Pregiudizi, teorie, comportamenti.pdf Torino preziosa. Guida storica alle curiosità della città.pdf Innamorarsi della vita è religione.pdf Passione fotografia.

LIBRI CORRELATI
Scrivere per il cinema e la televisione
Innamorarsi in libreria
Studium personae. Rivista culturale dell'Istituto superiore di scienze religiose Mons. A. Pecci di Matera (2011). Vol. 1
Maxi dizionario francese
La palla prigioniera. Con gadget
Game of thrones. Il fantasy in epoca postmoderna
I mille usi dei funghi. Le sue virtù curative in consigli, ricette, notizie e citazioni
Injustice. Gods among us. Vol. 65
La mia vita
La Gerusalemme liberata. Ediz. integrale
La via di Gerusalemme. In cammino da Roma alla città tre volte santa
La storia dei giubilei (1600-1775)
L' ombra del coyote
Annali dell'Istituto storico italo-germanico in Trento. Vol. 22
Guge Gongji. 7 bersagli per neutralizzare l'avversario. Ediz. illustrata
Rassegna italiana di sociologia. Vol. 3