Combattere i pensieri negativi

Fondazionesergioperlamusica.it Combattere i pensieri negativi Image
Come fare per liberarsi dai pensieri che turbano? "Quest'opera vuole essere, umilmente nelle tue mani, caro amico, un piccolo trattato contemplativo e attivo per aiutarti a trovare la pace interiore, l'hesychia" (dall'Introduzione). Sull'esempio dei Padri del deserto, l'autore invita il lettore a lasciare che Dio respiri in lui, come ossigeno indispensabile alla sua sopravvivenza, per arrivare all'hesychia, termine greco che significa tranquillità, calma, riposo, pace, dolcezza, silenzio interiore, solitudine. Si tratta di una specie di medicina per l'anima, capace di far cambiare lo sguardo sui pensieri negativi che rovinano i giorni e ritrovare la serenità interiore.

Scarica l'e-book Combattere i pensieri negativi in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Combattere i pensieri negativi.pdf
none

Spesso, una delle fonti principali della sofferenza sono i pensieri negativi che tormentano e che non si sanno come eliminare. Infatti, a lungo termine ci si può trovare in una situazione molto difficile da sopportare. I pensieri negativi possono avere molte forme e cambiano con il contenuto, ma presentano tutti delle distorsioni logiche che li … Come eliminare i pensieri negativi: la ...

Sì. I pensieri negativi semplicemente appartengono a noi stessi; sono inevitabili. Il trucco è di accendere il pulsante in tempo e tornare al qui e ora. O, concentrarsi su ciò che dobbiamo fare al momento giusto. Non provando a spostare i pensieri negativi, ma accettando senza giudizio che i pensieri sono lì.

L' eterno confine. Saggio su Max Scheler
Finché sarà passata la tua ira
Il vaso di Pandora. Dialoghi in psichiatria e scienze umane (2018). Vol. 26: Visioni dinamiche della prassi psichiatrica.
La ragazza dell'altra riva
L' ultima ora è arrivata. Un disperato appello per la salvezza del pianeta
Tresigallo. Una città di fondazione
Percorsi di vita e disabilità. Strumenti di coprogettazione
Il piccolo principe è tornato?
Coloro il divertente mondo dei dinosauri
Uomini come bestie. Il medico degli ultimi
I giorni non si scavalcano. Leonard Bundu, il romanzo di un pugile
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2002). Vol. 4: L'Arabia americana.
Il libro dei cinque anelli. La vita come strategia
San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni. Ediz. a colori
I giganti del jazz