Combattere i pensieri negativi

Fondazionesergioperlamusica.it Combattere i pensieri negativi Image
Come fare per liberarsi dai pensieri che turbano? "Quest'opera vuole essere, umilmente nelle tue mani, caro amico, un piccolo trattato contemplativo e attivo per aiutarti a trovare la pace interiore, l'hesychia" (dall'Introduzione). Sull'esempio dei Padri del deserto, l'autore invita il lettore a lasciare che Dio respiri in lui, come ossigeno indispensabile alla sua sopravvivenza, per arrivare all'hesychia, termine greco che significa tranquillità, calma, riposo, pace, dolcezza, silenzio interiore, solitudine. Si tratta di una specie di medicina per l'anima, capace di far cambiare lo sguardo sui pensieri negativi che rovinano i giorni e ritrovare la serenità interiore.

Scarica l'e-book Combattere i pensieri negativi in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Combattere i pensieri negativi.pdf
none

Invece di combattere i cattivi pensieri, fai un bel respiro, riconoscili e cerca di andare avanti. Non è facile imparare a farlo, ma è l'unico modo per combattere i cattivi pensieri per il resto della tua vita. Ad esempio, puoi essere preoccupato perché il tuo coniuge è stato licenziato.

Licantropi. I figli della Luna
Conoscenza oggettiva
L' attaccamento. Dal comportamento alla rappresentazione
Noi, che fummo giovani... e soldati. L'Altipiano e i suoi caduti nella grande guerra
Educare insieme nell'era digitale
Una scuola, mille fiabe. Villasanta
Il coniglietto. Ediz. a colori
Non siamo bicchieri di cristallo!
L' angelo rosso
La verità sulla morte di Carla
Il signore del tempo
Rosmini e la sua teoria della conoscenza. Ricerca sulla storia della filosofia italiana del XIX secolo
Architettura e mentalità dal Classico al Neoclassico
Il diritto dei lavori (2013). Vol. 2
Analecta brixiana. Vol. 2: Contributi dell'istituto di filologia e storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Laboratori creativi per bambini ispirati dal Museo d'arte del libro illustrato Eric Carle
LA guerra delle moschee. L'Europa e la sfida del pluralismo religioso
Aspettando Bojangles