Combattere i pensieri negativi

Fondazionesergioperlamusica.it Combattere i pensieri negativi Image
Come fare per liberarsi dai pensieri che turbano? "Quest'opera vuole essere, umilmente nelle tue mani, caro amico, un piccolo trattato contemplativo e attivo per aiutarti a trovare la pace interiore, l'hesychia" (dall'Introduzione). Sull'esempio dei Padri del deserto, l'autore invita il lettore a lasciare che Dio respiri in lui, come ossigeno indispensabile alla sua sopravvivenza, per arrivare all'hesychia, termine greco che significa tranquillità, calma, riposo, pace, dolcezza, silenzio interiore, solitudine. Si tratta di una specie di medicina per l'anima, capace di far cambiare lo sguardo sui pensieri negativi che rovinano i giorni e ritrovare la serenità interiore.

Abbiamo conservato per te il libro Combattere i pensieri negativi dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Combattere i pensieri negativi.pdf
none

Le emozioni e i pensieri negativi •Difronte a situazioni difficili possiamo elaborare dei pensieri negativi che ci possono scatenare emozioni e comportamenti non adeguati, che non ci aiutano. Riflettiamo: - è normale, ad esempio, sentirsi tristi se va male qualcosa a scuola, ma non aiuta sentirsi profondamente abbattuti o disperati.

Pensieri negativi in gravidanza. Talvolta i pensieri ossessivi si presentano durante la gravidanza e possono riguardare paranoie circa il sano sviluppo del feto o la paura di non riuscire ad essere delle "buone madri".I pensieri negativi in gravidanza, infatti, possono essere il risultato della messa in moto di molti processi psicologici che rimettono in questione tematiche rimosse legate alla ...

Jurema. La pianta della visione. Dai culti del Brasile alla psiconautica di frontiera
Rivoluzione self care. Un percorso per sentirsi in forma, felici e in pace con se stessi
Senza consenso