La vita fino a te

Fondazionesergioperlamusica.it La vita fino a te Image
DESCRIZIONE
Dopo il successo di Notti in bianco, baci a colazione, Matteo Bussola scrive un libro sull'amore di coppia. Vissuto, immaginato, sperato, fallito. L'amore che «non ti completa, ma ti comincia». «Bussola sa scrivere. Usa le parole con accortezza, con cura, come se fossero importanti. Tanto importanti quanto le esperienze che raccontano» - Michele Serra "Il tema del libro è l'amore, anzi tutti gli amori [...] E, ve lo dico: io non so se scriverò altri libri in vita mia, probabilmente sì, magari no, comunque sia questo resterà sempre e per sempre - è una certezza - il libro al quale vorrò più bene." Matteo Bussola riconosce ciò che di straordinario si annida nelle cose ordinarie perché le guarda come se accadessero per la prima volta, come se sentisse sempre la vita pulsare in ogni cellula. Ed è con quello sguardo che racconta di relazioni sentimentali, l'istante in cui nascono, il tempo che abitano. Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino a qui, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie di ciascuno: quelle che incontra su un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina, o seduto in un bar la mattina presto. Quelle che incontra stando nel mondo senza mai dare il mondo per scontato, e che la sua voce intima e familiare ci restituisce facendoci sentire che sta parlando esattamente di noi.

Abbiamo conservato per te il libro La vita fino a te dell'autore Matteo Bussola in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La vita fino a te.pdf
AUTORE
Matteo Bussola
DIMENSIONE
3,96 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino a qui, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie di ciascuno: quelle che incontra su un treno, ... La vita fino a te Einaudi - pp. 208; €17,00.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La vita fino a te scritto da Matteo Bussola, pubblicato da Einaudi (Einaudi stile libero. Extra) in formato Paperback

LIBRI CORRELATI
Un' estate all'Olimpo. DC Super Hero Girls
La giornata di Luigi XIV. 16 novembre 1700
L' inconscio fra realtà e virtualità. Dopo Jung. Visioni della comunicazione informatica
Un socialista ribelle: Nicolò Licata (1901-1983)
Medicina d'urgenza. Pratica e progresso
Parole chiave. Vol. 27: Acqua.
Confini e frontiere. Fantasmi che non abbiamo saputo seppellire
La luna sul vetro. Ediz. illustrata
Arredo casa e poi m'impicco
Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience
Un canto di Natale. Testo inglese a fronte
Nino e Nina. Tutto l'anno
Trentuno usi per una mamma