La vita fino a te

Fondazionesergioperlamusica.it La vita fino a te Image
DESCRIZIONE
Dopo il successo di Notti in bianco, baci a colazione, Matteo Bussola scrive un libro sull'amore di coppia. Vissuto, immaginato, sperato, fallito. L'amore che «non ti completa, ma ti comincia». «Bussola sa scrivere. Usa le parole con accortezza, con cura, come se fossero importanti. Tanto importanti quanto le esperienze che raccontano» - Michele Serra "Il tema del libro è l'amore, anzi tutti gli amori [...] E, ve lo dico: io non so se scriverò altri libri in vita mia, probabilmente sì, magari no, comunque sia questo resterà sempre e per sempre - è una certezza - il libro al quale vorrò più bene." Matteo Bussola riconosce ciò che di straordinario si annida nelle cose ordinarie perché le guarda come se accadessero per la prima volta, come se sentisse sempre la vita pulsare in ogni cellula. Ed è con quello sguardo che racconta di relazioni sentimentali, l'istante in cui nascono, il tempo che abitano. Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino a qui, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie di ciascuno: quelle che incontra su un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina, o seduto in un bar la mattina presto. Quelle che incontra stando nel mondo senza mai dare il mondo per scontato, e che la sua voce intima e familiare ci restituisce facendoci sentire che sta parlando esattamente di noi.

Leggi il libro La vita fino a te PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Matteo Bussola!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La vita fino a te.pdf
AUTORE
Matteo Bussola
DIMENSIONE
2,86 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La vita fino a te scritto da Matteo Bussola, pubblicato da Einaudi in formato eBook

Download immediato per La vita fino a te, E-book di Bussola Matteo, pubblicato da Einaudi. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

LIBRI CORRELATI
Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero
Lo Spirito e il concilio. Basilea 1432. Legittimazione pneumatologica del conciliarismo
Multicolor special. Ediz. illustrata. Con gadget
Qualcosa
Battuta di caccia. I casi della sezione Q. Vol. 2
Rapunzel. L'intreccio della torre. Ediz. illustrata
GAS. Gruppi di acquisto solidali. Chi sono, come si organizzano e con quali sfide si confrontano i GAS in Italia
Adolfo Wildt (1868-1931). L'ultimo simbolista. Ediz. illustrata
La pietra infuocata
Impariamo l'italiano! Attività di grammatica, lessico e sintassi per alunni stranieri della scuola secondaria. Con CD Audio. Con 2 CD-ROM
La ragazza col cappotto rosso
Principi architettonici nell'età dell'umanesimo