Fondazionesergioperlamusica.it In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione Image
Stiamo viaggiando su un tram a vapore percorrendo la rete di oltre 50 linee che si intrecciavano in Lombardia negli ultimi decenni dell'800 e nei primi del '900, unendo città, paesi, cascine e vivendo pertanto l'inizio dell'era del trasporto pubblico di massa. Il tram a vapore procede sbuffando nella campagna coltivata a frumento o a fieno, vicino alle risaie, ai vigneti, sotto il sole d'estate, nelle nebbie autunnali con gli alberi quasi spogli e nelle giornate invernali dove tutto intorno a noi si copre di bianco. Nei paesi il tram passa lentamente di fianco alle case, quasi sfiorandole. Si ferma, i passeggeri scendono o salgono e riparte subito. La sua lenta velocità favorisce il chiacchierio e di conseguenza la solidarietà e l'amicizia tra i passeggeri parlando dei fatti del momento e osservando dal finestrino un mondo e una vita ben lontani dai ritmi frenetici di oggi.

Abbiamo conservato per te il libro In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione dell'autore Claudio Gallozzi,Nicoletta Morosini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione.pdf
Claudio Gallozzi,Nicoletta Morosini

Noté /5: Achetez In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione. Ediz. speciale de Gallozzi, Claudio, Morosini, Nicoletta: ISBN: 9788897748564 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione by Claudio Gallozzi, 9788897748403, available at Book Depository with free delivery worldwide.

Delitti di lago
Il giardino davanti casa
99 sfumature fantasiose
Di punta e di tacco. Dagli albori alla prima guerra mondiale