Fondazionesergioperlamusica.it In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione Image
Stiamo viaggiando su un tram a vapore percorrendo la rete di oltre 50 linee che si intrecciavano in Lombardia negli ultimi decenni dell'800 e nei primi del '900, unendo città, paesi, cascine e vivendo pertanto l'inizio dell'era del trasporto pubblico di massa. Il tram a vapore procede sbuffando nella campagna coltivata a frumento o a fieno, vicino alle risaie, ai vigneti, sotto il sole d'estate, nelle nebbie autunnali con gli alberi quasi spogli e nelle giornate invernali dove tutto intorno a noi si copre di bianco. Nei paesi il tram passa lentamente di fianco alle case, quasi sfiorandole. Si ferma, i passeggeri scendono o salgono e riparte subito. La sua lenta velocità favorisce il chiacchierio e di conseguenza la solidarietà e l'amicizia tra i passeggeri parlando dei fatti del momento e osservando dal finestrino un mondo e una vita ben lontani dai ritmi frenetici di oggi.

Scarica l'e-book In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione in formato pdf. L'autore del libro è Claudio Gallozzi,Nicoletta Morosini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione.pdf
Claudio Gallozzi,Nicoletta Morosini

Scarica il libro di In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Claudio Gallozzi. E molto altro ancora. Scarica In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione PDF è ora così facile!

Noté /5: Achetez In viaggio sul tram a vapore. Percorso visivo d'epoca delle tranvie a vapore nella regione. Ediz. speciale de Gallozzi, Claudio, Morosini, Nicoletta: ISBN: 9788897748564 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

I libri si prendono cura di noi. Per una biblioterapia creativa
Lettere
Storie dai ghiacci. Frozen. Ediz. illustrata
Y. L'ultimo uomo. Vol. 8: Bambole di carta.
The Vincent brothers
Introduzione alla metafisica
Preparazione all'esame di estimo dell'agente immobiliare. Guida al superamento della prova con simulazione dei quiz di estimo generale, immobiliare, rurale, legale
S-cècc e chavalas. Fiabe bergamasche e nicaraguensi al profumo di polenta e cacao