Fondazionesergioperlamusica.it Codice rosso. Commento alla l. 19 luglio 2019 n. 69, in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere Image
Il volume approfondisce la legge 19 luglio 2019, n. 69, intitolata «Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere». La legge che il presente volume si propone di esaminare con un analitico commento si compone di 21 articoli i quali riflettono un approccio interdisciplinare, poiché il legislatore ha modificato il codice penale, il codice di procedura penale, ed anche la disciplina non direttamente penalistica, ma connessa alla salvaguardia delle persone offese da tale tipologia di delitti, che la legge vuole tutelare in modo severo ed in tempi rapidi. Di qui, la definizione di "Codice Rosso" con la quale la legge è generalmente conosciuta, richiamando una espressione nota nel mondo delle cure e dei trattamenti sanitari, poiché indicativa di una assoluta priorità, al pronto soccorso, nei confronti di soggetti lì arrivati in condizioni estremamente serie. In particolare, sotto il versante delle modifiche al codice penale, la legge opera con la introduzione di nuove norme incriminatrici e con un complessivo aggravamento delle conseguenze delle condotte. Sul fronte processualpenalistico, la legge del 2019 incide soprattutto, a tutela della vittima, sulle fasi iniziali del procedimento giudiziario attraverso una rapida valutazione e gestione del rischio di reiterazione della condotta illecita, nonché mediante una più ampia e obbligata comunicazione di alcuni provvedimenti giudiziari. Il "Codice Rosso\

Abbiamo conservato per te il libro Codice rosso. Commento alla l. 19 luglio 2019 n. 69, in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Codice rosso. Commento alla l. 19 luglio 2019 n. 69, in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

IN GAZZETTA UFFICIALE Codice Rosso, la stretta sulla violenza contro donne e minori in vigore dal 9 agosto. 28/9/2019 Legge 19 luglio 2019, n. 69

Codice Rosso: la tutela delle vittime della violenza ... Il 9 agosto è entrata in vigore la Legge 19 luglio 2019, n. 69 , ... La tutela penale delle vittime di violenza domestica e di genere".

Dibattito europeo sull'educazione e sull'istruzione. Prospettive di ricerca e ipotesi di sviluppo
Sissi. Imperatrice, ribelle, donna
Il codice della giustizia contabile commentato articolo per articolo (D. Lgs. 26 agosto 2016, n. 174)
Guida alla città di Venezia. Murano, Burano, Torcello, Lido, Chioggia