Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi

Fondazionesergioperlamusica.it Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi Image
DESCRIZIONE
Il testo fornisce gli elementi per la progettazione, la realizzazione e la gestione di edifici multipiano con struttura in XLAM. Definisce le linee di lavoro per il progettista, per il direttore di cantiere e per i tecnici addetti al processo realizzativo, contemplando sia gli aspetti progettuali che quelli costruttivi, alla luce dei disposti della Normativa Tecnica Italiana e degli Eurocodici 5 e 8. Il volume riserva particolare attenzione anche alle tecniche di isolamento acustico e a quelle di protezione antincendio degli edifici con corpo strutturale in legno, senza trascurare gli aspetti che riguardano la durabilità del materiale. Integrano il testo tabelle rapide di predimensionamento degli elementi strutturali ed utili particolari costruttivi di giunti e nodi strutturali, nonché esempi di calcolo degli elementi semplici e delle connessioni.

Scarica l'e-book Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi in formato pdf. L'autore del libro è Agostino Presutti,Pierluigi Evangelista. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi.pdf
AUTORE
Agostino Presutti,Pierluigi Evangelista
DIMENSIONE
5,59 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Nello stesso tempo l'utilizzo del legno per fini strutturali è a torto considerato una materia per specialisti settoriali e dunque rappresentativa, ancora, di una nicchia professionale. Il testo fornisce gli elementi per la progettazione, la realizzazione e la gestione di edifici multipiano con struttura in XLAM.

DESCRIZIONE. Nel mercato edilizio europeo e nazionale, la costruzione di complessi edifici multipiano in legno di grande altezza con struttura portante va imponendosi grazie alla versatilità del materiale e alle sue doti di leggerezza ed elasticità.. L'impiego della tecnologia a pannelli portanti in XLAM ha consentito traguardi per l'edilizia moderna certamente sconosciuti e risposte ...

LIBRI CORRELATI
Il grande amore della mia vita
Sentite dottore... Antologia di amenità professionali
Lezionario meditato. Vol. 8: Tempo ordinario (settimane 29-34).
Architettura: presenza, linguaggio, luogo
Menia Mira Vides. Il Duomo di Pisa: le epigrafi, il programma, la facciata
L' Olivetti dell'ingegnere
Alle origini dell'antropologia
Il prezzo dell'onore
Bloodshot. Nuova serie. Vol. 1
L' acqua e il mistero di Maripura. Ediz. illustrata
La vera storia del tenente Mozzoni dal 25 luglio 1943 al 30 aprile 1945
Yoga. Filosofia, esercizi, alimentazione, respirazione
Baobabà