Fondazionesergioperlamusica.it Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi Image
Il testo fornisce gli elementi per la progettazione, la realizzazione e la gestione di edifici multipiano con struttura in XLAM. Definisce le linee di lavoro per il progettista, per il direttore di cantiere e per i tecnici addetti al processo realizzativo, contemplando sia gli aspetti progettuali che quelli costruttivi, alla luce dei disposti della Normativa Tecnica Italiana e degli Eurocodici 5 e 8. Il volume riserva particolare attenzione anche alle tecniche di isolamento acustico e a quelle di protezione antincendio degli edifici con corpo strutturale in legno, senza trascurare gli aspetti che riguardano la durabilità del materiale. Integrano il testo tabelle rapide di predimensionamento degli elementi strutturali ed utili particolari costruttivi di giunti e nodi strutturali, nonché esempi di calcolo degli elementi semplici e delle connessioni.

Scarica l'e-book Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi in formato pdf. L'autore del libro è Agostino Presutti,Pierluigi Evangelista. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Edifici multipiano in legno a pannelli portanti in XLAM. Progettazione e procedimenti costruttivi.pdf
Agostino Presutti,Pierluigi Evangelista

rifiche in laboratorio risulta che i pannelli XLAM brucino ad una velocità di 0,65mm/ min e il processo di carbonizzazione pro-cede dall'esterno verso l'interno, e il legno 2.4 Grafico della variazione di temperatura sulla faccia non esposta di un pannello in XLAM (1000°C sulla faccia esposta) 2.2 Schema comportamento della piastra

Un edificio a pannelli portanti è sostanzialmente una struttura scatolare in cui le pareti e i solai sono formati da diaframmi costituiti da pannelli di legno massiccio molto rigidi e resistenti ...

In presa alta. Le parate di una vita di un portiere gentiluomo d'altri tempi
Strane creature
Libri e lettori nell'Italia repubblicana
Ricette per il mio gatto... e per me!
Biochimica e biologia molecolare delle piante
Leadership
AI marketing. Capire l'intelligenza artificiale per coglierne le opportunità
Godel. L'eccentrica vita di un genio