I luoghi raccolti in questo libro non sono certo esaustivi ma sono rappresentativi di indiscutibili valori storici, artistici e culturali del Piemonte. Sono luoghi che, raccolti in brevi schede, hanno da raccontarci qualcosa: questo libro vuole essere un'occasione di conoscenza ma anche uno stimolo a uscire di casa per una gita o un'escursione dove unire all'aspetto culturale e antropologico quello devozionale e anche l'occasione per scoprire bellezze paesaggistiche e ambientali... e poi, perché no, per offrire uno spunto di riflessione sul fatto che la nostra esistenza è poi un cammino, da buoni pellegrini, verso "altro\
Scarica l'e-book Itinerari di spiritualità. 76 abbazie, eremi, monasteri e santuari in Piemonte in formato pdf. L'autore del libro è Fabrizio Milla. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!
Qui sono raccolti siti che hanno avuto e hanno un ruolo importante dal punto di vista della Fede,dell'Arte e della Cultura Religiosa.
Santuario della Beata Vergine dell'Olmo. Il Santuario è una costruzione distinta da fasce di archetti ciechi con campanile in stile barocco (1484, ristrutturata nel 1884 su disegno dell'architetto Pio Casoli).