Itinerari di spiritualità. 76 abbazie, eremi, monasteri e santuari in Piemonte

Fondazionesergioperlamusica.it Itinerari di spiritualità. 76 abbazie, eremi, monasteri e santuari in Piemonte Image
I luoghi raccolti in questo libro non sono certo esaustivi ma sono rappresentativi di indiscutibili valori storici, artistici e culturali del Piemonte. Sono luoghi che, raccolti in brevi schede, hanno da raccontarci qualcosa: questo libro vuole essere un'occasione di conoscenza ma anche uno stimolo a uscire di casa per una gita o un'escursione dove unire all'aspetto culturale e antropologico quello devozionale e anche l'occasione per scoprire bellezze paesaggistiche e ambientali... e poi, perché no, per offrire uno spunto di riflessione sul fatto che la nostra esistenza è poi un cammino, da buoni pellegrini, verso "altro\

Scarica l'e-book Itinerari di spiritualità. 76 abbazie, eremi, monasteri e santuari in Piemonte in formato pdf. L'autore del libro è Fabrizio Milla. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Itinerari di spiritualità. 76 abbazie, eremi, monasteri e santuari in Piemonte.pdf
Fabrizio Milla

Soggiorno in convento, monastero, eremo, abbazia e santuario: ... Eremo e Monastero di Camaldoli in ritiro nei luoghi di San Romualdo Collocati nel cuore di una vasta foresta, l'Eremo ed il Monastero di Camaldoli conservano intatta la loro spiritualità da più di mille anni.

Camaldoli é uno dei monasteri più antichi d'Europa. Si trova nell'Appennino, immerso nelle foreste secolari. É possibile visitare il monastero, la farmacia, ma anche l'eremo, che si trova a qualche chilometro di distanza. Qui i monaci vivono una vita eremitica, in piccole celle immerse nella natura. www.camaldoli.it

La sindrome di Biancaneve
La ripresa microfonica ravvicinata di strumenti musicali
Primazia del diritto europeo e salvaguardia delle identità costituzionali. Effetti asimmetrici dell'europeizzazione dei controlimiti