La terra ferita. Cronistorie dalla Terra dei Fuochi

Fondazionesergioperlamusica.it La terra ferita. Cronistorie dalla Terra dei Fuochi Image
La crisi della Terra dei Fuochi tocca l'acme nell'agosto 2013, con le interviste televisive del pentito Carmine Schiavone sui seppellimenti di rifiuti speciali nella Piana campana. A quel punto un'equazione ferrea scatta nel dibattito pubblico e nella mente di cittadini e consumatori, che mette insieme i rifiuti, l'inquinamento generalizzato dei suoli e dei prodotti agricoli, l'incidenza delle malattie tumorali. L'agricoltura della Campania sale sul banco degli imputati, un intero settore economico entra in crisi, il territorio si trasforma in un marchio d'infamia. Antonio di Gennaro di mestiere fa l'agronomo, per più di vent'anni ha studiato i suoli, i logoramenti del paesaggio, gli effetti dell'urbanizzazione sconsiderata. Di Gennaro ha raccontato le vicende della Terra dei Fuochi in una serie di articoli pubblicati dall'edizione napoletana di "Repubblica\

Scarica l'e-book La terra ferita. Cronistorie dalla Terra dei Fuochi in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Di Gennaro. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La terra ferita. Cronistorie dalla Terra dei Fuochi.pdf
Antonio Di Gennaro

Attraversando la Terra dei fuochi, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alessandro Polidoro Editore, data pubblicazione 2016, 9788898707430.

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook La terra ferita. Cronistorie dalla Terra dei Fuochi di Antonio Di Gennaro, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Flora e i colori. Ediz. a colori
Lettera viva. I vangeli e la presenza di Gesù
Fuori dal guscio