Cent'anni sotto la Majella

Fondazionesergioperlamusica.it Cent'anni sotto la Majella Image
Quanti ricordi affastellano la mente di una centenaria? Quanto dolore, gioia, tristezza, allegria, amarezza, consolazione, costituiscono gli ingredienti del suo pensare quotidiano? Quanto, delle sue reminiscenze, contribuisce a tracciare parte del cammino della memoria collettiva del piccolo paese nel quale abita e dell'intera vallata in cui ha trascorso la sua lunga vita? Temi dolenti, tanto quanto sono stati i trascorsi della prima metà della lunga vita della protagonista: temi che hanno inciso profondamente sulla minuscola comunità, elidendone gran parte del trascorso storico; temi mai pienamente superati, esorcizzati e che richiedono una maggiore attenzione, una elaborazione matura al fine di essere consapevolmente trasmessi alle nuove generazioni. Debbono sapere, i giovani, quanta sofferenza ha investito i loro nonni, quanta afflizione ha imperversato sulle loro vite, ma debbono anche sapere la gioia della rinascita, dell'insorgente recupero della vita.

Abbiamo conservato per te il libro Cent'anni sotto la Majella dell'autore Giuseppina E. Cinque in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cent'anni sotto la Majella.pdf
Giuseppina E. Cinque

Rifugio Bruno Pomilio, Rapino. 20,484 likes · 535 talking about this · 7,178 were here. Questa è la pagina ufficiale del Rifugio Bruno Pomilio, situato in località Majelletta a 1930m sul livello del mare

L'Università della Terza Età e del Tempo Libero è lieta di presentare: "Pe la Majella… Sotto a u Monforte. Vent'anni di cronaca campobassana dal palcoscenico alla radio", quale prolusione all'inaugurazione dell'Anno Accademico 2019-2020 nonché spettacolo mediante il quale si propone di riportare alla memoria un periodo particolare del vissuto collettivo quello degli anni 50 ...