Cent'anni sotto la Majella

Fondazionesergioperlamusica.it Cent'anni sotto la Majella Image
DESCRIZIONE
Quanti ricordi affastellano la mente di una centenaria? Quanto dolore, gioia, tristezza, allegria, amarezza, consolazione, costituiscono gli ingredienti del suo pensare quotidiano? Quanto, delle sue reminiscenze, contribuisce a tracciare parte del cammino della memoria collettiva del piccolo paese nel quale abita e dell'intera vallata in cui ha trascorso la sua lunga vita? Temi dolenti, tanto quanto sono stati i trascorsi della prima metà della lunga vita della protagonista: temi che hanno inciso profondamente sulla minuscola comunità, elidendone gran parte del trascorso storico; temi mai pienamente superati, esorcizzati e che richiedono una maggiore attenzione, una elaborazione matura al fine di essere consapevolmente trasmessi alle nuove generazioni. Debbono sapere, i giovani, quanta sofferenza ha investito i loro nonni, quanta afflizione ha imperversato sulle loro vite, ma debbono anche sapere la gioia della rinascita, dell'insorgente recupero della vita.

Scarica l'e-book Cent'anni sotto la Majella in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppina E. Cinque. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Cent'anni sotto la Majella.pdf
AUTORE
Giuseppina E. Cinque
DIMENSIONE
10,68 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Sotto la vrascia, Libro di Piergiorgio Corradetti. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Litoemme, brossura, data pubblicazione 2009, 9788890404306.

L'Università della Terza Età e del Tempo Libero è lieta di presentare: "Pe la Majella… Sotto a u Monforte. Vent'anni di cronaca campobassana dal palcoscenico alla radio", quale prolusione all'inaugurazione dell'Anno Accademico 2019-2020 nonché spettacolo mediante il quale si propone di riportare alla memoria un periodo particolare del vissuto collettivo quello degli anni 50 ...

LIBRI CORRELATI
Pace diritti umani-Peace human rights (2013). Ediz. bilingue. Vol. 1
Trattato di diritto commerciale. Vol. 5\3: La società cooperativa.
Il principe felice. Ediz. illustrata
Storia di una capinera. Ediz. integrale
La musica del cuore
Abiti da sogno. Fashion book. Disney princess. Con adesivi
E Dio negò la donna. Come la legge dei padri perseguita da sempre l'universo femminile
L' arte cristiana del nuovo mondo. Il barocco dalle Ande alle pampas
Italia a lume di candela
Come smettere di farsi le seghe mentali. Audiolibro. 3 CD Audio. Ediz. integrale