Aldo Moro. La verità che non viene a galla

Fondazionesergioperlamusica.it Aldo Moro. La verità che non viene a galla Image
DESCRIZIONE
"Il mio sangue cadrà su di voi e nulla sarà come prima" è un passo di una lettera che Aldo Moro scrisse durante i 55 tragici giorni di prigionia nel covo delle Brigate rosse. Sono passati 40 anni dall'assassinio dello statista democristiano e da quell'evento che ha segnato "un primo e un dopo" nella storia d'Italia. L'autore, ripercorrendo lo svolgersi dei fatti, pone delle domande che ancora non hanno risposte. L'ipotesi che al fondo della vicenda Moro vi siano state "ragioni" diverse dal semplice terrorismo, permangono con forza e con tratti inquietanti. "Si potrà concludere che i brigatisti furono comparse, il braccio armato di interessi internazionali che videro impegnati Washington e la CIA, nonché Mosca e il KGB, per non parlare degli interessi della Palestina e di Israele".

Scarica l'e-book Aldo Moro. La verità che non viene a galla in formato pdf. L'autore del libro è Saverio D'Amelio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Aldo Moro. La verità che non viene a galla.pdf
AUTORE
Saverio D'Amelio
DIMENSIONE
9,23 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il sequestro e l'uccisione di Aldo Moro: i silenzi e le menzogne della versione brigatista, Kaos Edizioni, Milano 2015, ISBN 978-88-7953-274-7. Saverio D'Amelio, Aldo Moro, la verità che non viene a galla, Edizioni Sabinae, Roma 2018, ISBN 978-88-9862-373-.

A 39 anni di distanza la Commissione d'inchiesta parlamentare sta riscrivendo la verità storica sul caso Moro superando la tesi ufficiale che voleva le Brigate Rosse come unico responsabile ...

LIBRI CORRELATI
A qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me
La bicicletta
Sull'anima: L'immortalità dell'anima-La grandezza dell'anima. Testo latino a fronte
Kit completo al concorso 2445 OSS AOU Ospedali Riuniti di Foggia. Ampliamento del concorso 137 OSS Foggia con avviso in GU. concorsi del 12 ottobre 2018. Con e-book. Con espansione online. Con software di simulazione. Con Libro in brossura
Meghaduta il nuvolo messaggero
Hooray! Let's play! Level A. Student's book. Per la Scuola elementare. Con CD-Audio
L' incredibile storia degli imperatori romani. I ritratti degli uomini che hanno fatto grande Roma
Breve storia della guerra civile russa 1917-1920
Masaccio. Ediz. illustrata
Cistite. Un aiuto dalla natura