Aldo Moro. La verità che non viene a galla

Fondazionesergioperlamusica.it Aldo Moro. La verità che non viene a galla Image
"Il mio sangue cadrà su di voi e nulla sarà come prima" è un passo di una lettera che Aldo Moro scrisse durante i 55 tragici giorni di prigionia nel covo delle Brigate rosse. Sono passati 40 anni dall'assassinio dello statista democristiano e da quell'evento che ha segnato "un primo e un dopo" nella storia d'Italia. L'autore, ripercorrendo lo svolgersi dei fatti, pone delle domande che ancora non hanno risposte. L'ipotesi che al fondo della vicenda Moro vi siano state "ragioni" diverse dal semplice terrorismo, permangono con forza e con tratti inquietanti. "Si potrà concludere che i brigatisti furono comparse, il braccio armato di interessi internazionali che videro impegnati Washington e la CIA, nonché Mosca e il KGB, per non parlare degli interessi della Palestina e di Israele".

Scarica l'e-book Aldo Moro. La verità che non viene a galla in formato pdf. L'autore del libro è Saverio D'Amelio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Aldo Moro. La verità che non viene a galla.pdf
Saverio D'Amelio

ALDO MORO, la verità che non viene a galla. di Saverio D'Amelio. Pag. 160. Euro 15,00. Isbn 978 88 98 623 730. Uscita 16 marzo 2018. Acquista in volume in modo sicuro:

Sen. Saverio D'Amelio, Lei è autore del libro Aldo Moro. La verità che non viene a galla pubblicato dalle Edizioni Sabinae: a 40 anni dall'assassinio dello statista democristiano, quali domande rimangono ancora senza risposte? Il micidiale assalto di via Fani del 16 marzo 1978 segnava un duro colpo per la democrazia italiana. Con il sequestro […]

La matita e la bussola: esploriamo il territorio. Schede di osservazione ambientale per la scuola primaria
L' ultima ragione dei re. Ultima ratio regum
Favole celtiche
Tutte le poesie. Testo francese a fronte
Città nel mondo. Ediz. illustrata
Paroni di barche a Torino. La famiglia Clerico in Borgo Po. Dagli ultimi decenni del Seicento alla Restaurazione (1672-1814)
L' era del porco
Venti parole di avventura