Fondazionesergioperlamusica.it Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita Image
"Faccio un lavoro che in effetti non è un lavoro, direi che è piuttosto un modo di vivere". In un mondo in cui il lavoro domina il nostro quotidiano, condizionando la stessa identità sociale, vanno emergendo nuove realtà - come le Reti di economia solidale con i gas, i mercati autogestiti di Genuino Clandestino o i Centri di Sperimentazione Autosviluppo - che fondano la propria attività sull'autorganizzazione delle produzioni, sulla creatività sociale e sulle relazioni di utilità (non di utilitarismo) tra lavoratori-produttori e cittadini critici. Grazie a questo "fare" che spesso prende la forma delle piccole cose, si sta configurando un lavoro vernacolare denso di valori, emozioni e qualità dell'esperienza. Un approccio inedito, basato su una forte istanza di autonomia, che i singoli protagonisti esprimono inventando un nuovo alfabeto con il quale danno voce ai loro differenti modi non solo di lavorare ma soprattutto di vivere.

Abbiamo conservato per te il libro Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita.pdf
none

Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita, Libro di Lucia Bertell. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elèuthera, brossura, data pubblicazione aprile 2016, 9788896904954.

Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita" (elèuthera, 191 pagine, 15 euro) in cui segue, per poi oltrepassarlo, il percorso delle «economie diverse». Pratiche della ...

Coronavirus. Il nemico invisibile. La minaccia globale, il paradigma della paura e la militarizzazione del paese
Educazione dolce del cane. La costruzione di un carattere equilibrato
Il maestro ben temperato