Fondazionesergioperlamusica.it Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita Image
"Faccio un lavoro che in effetti non è un lavoro, direi che è piuttosto un modo di vivere". In un mondo in cui il lavoro domina il nostro quotidiano, condizionando la stessa identità sociale, vanno emergendo nuove realtà - come le Reti di economia solidale con i gas, i mercati autogestiti di Genuino Clandestino o i Centri di Sperimentazione Autosviluppo - che fondano la propria attività sull'autorganizzazione delle produzioni, sulla creatività sociale e sulle relazioni di utilità (non di utilitarismo) tra lavoratori-produttori e cittadini critici. Grazie a questo "fare" che spesso prende la forma delle piccole cose, si sta configurando un lavoro vernacolare denso di valori, emozioni e qualità dell'esperienza. Un approccio inedito, basato su una forte istanza di autonomia, che i singoli protagonisti esprimono inventando un nuovo alfabeto con il quale danno voce ai loro differenti modi non solo di lavorare ma soprattutto di vivere.

Scarica l'e-book Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita.pdf
none

Come pubblicare un annuncio su Vita Lavoro. Se desiderate informazioni su costi e modalità di pubblicazione degli annunci, potete contattarci qui: [email protected] Vita Newsletter.

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Lavoro ecoautonomo. Dalla sostenibilità del lavoro alla praticabilità della vita di Lucia Bertell, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Insegnare e imparare con le mappe. Strategie logico-visive per l'organizzazione delle conoscenze
Rivista Linus. Novembre 2018
I comunisti europei e Stalin
Occhio allo sposo, Jessica Wild!
Il dottor Prottor e la superpolvere per petonauti
Non sono ancora una foto sopra una lapide
Il ragusano. Storie e paesaggi dell'arte casearia
Il vuoto, le forme, l'altro. Tra Oriente e Occidente