Ambiente e territorio. I parchi tra crisi e rilancio

Fondazionesergioperlamusica.it Ambiente e territorio. I parchi tra crisi e rilancio Image
DESCRIZIONE
Con questo libro, che raccoglie contributi dedicati non solo ai parchi, ma anche al rilancio di nuove politiche ambientali, la collana "Le aree naturali protette" inaugura un nuovo percorso con l'obiettivo di contribuire a colmare il vuoto dovuto alla mancanza di una vera politica nazionale per la conservazione della natura e per le aree protette. Negli ultimi tempi chi ha avuto funzioni politiche o istituzionali in questo settore ha cercato di scaricare le proprie responsabilità sui presunti limiti della legge quadro (394/1991) e di presentare o suggerire proposte in contrasto con i suoi principi fondamentali. Il dibattito svoltosi nel corso della XVII legislatura, dove per fortuna quelle proposte non sono passate, ne è chiara dimostrazione. Dinanzi alle attuali politiche che stanno mettendo a rischio il futuro del pianeta non possiamo però continuare a considerare le aree protette come un ambito circoscritto e separato dal resto del territorio: con questo libro di critica e di proposta si intende andare in tale direzione e aprirsi a quanti - consapevoli che non è più sufficiente il lavoro di approfondimento di situazioni specifiche e di mera denuncia delle incapacità - intendono contribuire con il proprio bagaglio di idee a realizzare una nuova politica di gestione territoriale effettivamente sostenibile e in grado di valorizzare il ruolo strategico della conservazione della natura e delle aree protette.

Scarica l'e-book Ambiente e territorio. I parchi tra crisi e rilancio in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ambiente e territorio. I parchi tra crisi e rilancio.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
9,98 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

ROMA - E' stato sottoscritto a Roma, presso la Sede di rappresentanza della Regione Siciliana, il Protocollo d'Intesa con il Comitato Parchi Nazionali, che consentirà il rilancio del Parco Regionale dei Nebrodi, utilizzando le migliori esperienze dei Parchi, sul modello del Parco d'Abruzzo nel periodo d'oro, e sviluppando gli importanti rapporti internazionali già avviati con le ...

Ambiente e territorio. I parchi tra crisi e rilancio, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ETS, collana Le Aree Naturali Protette, brossura, data pubblicazione febbraio 2020, 9788846757609.

LIBRI CORRELATI
I tempi nuovi
Corto Maltese. Corte Sconta detta Arcana
La persona umana e l'educazione
Vincere e vinceremo! Gli italiani al fronte, 1940-1943
Gli animali. Gli indistruttibili
Una regione ospedale. Medicina e sanità in Emilia Romagna durante la prima guerra mondiale
Alessandro Turchi detto l'Orbetto (1578-1649)
Il genere tra neoliberalismo e neofondamentalismo
La logica della statistica
La macchina volante. Leo da Vinci. Missione Monna Lisa. Ediz. a colori. Con gadget
Corsica. La montagna in mezzo al mare. Ediz. illustrata