Dizionario di ecclesiologia

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario di ecclesiologia Image
Uno strumento a servizio di quanti - teologici e laici impegnati - si dedicano allo studio dell'ecclesiologia in Italia. Il Dizionario, frutto del contributo di 114 professori, teologici, storici ed esperti di pastorale - di università pontificie romane e di altre università e facoltà italiane, di nazionalità italiana e straniera -, raccoglie 162 voci che sviluppano, esplicitano e approfondiscono le tematiche e le questioni ecclesiologiche tradizionali e quelle emergenti soprattutto nel postconcilio. Il Dizionario privilegia le voci sistematiche secondo lo schema teologico-dogmatico della Lumen Gentium e della Gaudium e spes. Un'opera che coniuga alto rigore scientifico e un linguaggio comprensibile e fruibile da tutti.

Scarica l'e-book Dizionario di ecclesiologia in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dizionario di ecclesiologia.pdf
none

Orazio Francesco Piazza è ordinario di Teologia dogmatica presso la Facoltà Teologica di Napoli e docente di Etica Sociale presso l'Università del Sannio di Benevento. Per Città Nuova con Gianfranco Calabrese e Philip Goyret ha curato il Dizionario di Ecclesiologia (2010). Nel 2013 è stato...

ecclesiologia traduzione nel dizionario italiano - latino a Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.

La polveriera
I sumeri
La lanterna di biancospino. Testo inglese a fronte. Ediz. bilingue
Verso una nuova unitarietà della revoca e dell'annullamento d'ufficio