Fondazionesergioperlamusica.it Firenze e il suo territorio. Fiesole, le colline, il Mugello, il Valdarno e il Chianti Image
Geometrie di case e bugnati di palazzi, aggetti e slanci di tetti e balconi, armonie archetipiche di statue, cupole e facciate. In un continuum di bellezza a Firenze l'arte esce dai musei e scende in strada, attraversa l'Arno sul Ponte Vecchio fino a Boboli, narra la lunga storia del Rinascimento italiano. Guida: 24 itinerari di visita, oltre 70 foto a colori, 35 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: 65 notizie utili, 186 luoghi di visita, 201 indirizzi per dormire, 116 ristoranti, 185 spunti per il tempo libero, 170 negozi, 54 eventi da non perdere.

Abbiamo conservato per te il libro Firenze e il suo territorio. Fiesole, le colline, il Mugello, il Valdarno e il Chianti dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Firenze e il suo territorio. Fiesole, le colline, il Mugello, il Valdarno e il Chianti.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Tra le dolci e verdi colline toscane: Mugello, Chianti e non solo Itinerari slow tra arte, natura e cultura Cielo e terra, prati e vigneti, pievi e borghi che emergono come isole in tutto il suo splendore, questa è la campagna toscana .

Il territorio è costituito da colline e valli di altitudine compresa tra i 150 e i 400 metri slm. La Docg Chianti Colli Fiorentini, riconosciuta nel 1932, comprende 18 comuni tra cui Firenze e regolamenta severamente la produzione per preservare intatte caratteristiche e qualità del vino.

Scorci di uomini in movimento. Migrazioni, pellegrinaggi, viaggi
Istanbul: innamorarsi di una città
La qualità delle regole
Accadde domani. Vent'anni di cinema scrutando il futuro
Elementi di elettronica dello stato solido
Lo sconcertante caso del ladro di disegni!
L' amore arriva alla settima onda
New York: che fine ha fatto Babbo Natale? Ediz. illustrata
I canti
Letture. George Steiner sul «New Yorker»