Il vampiro

Fondazionesergioperlamusica.it Il vampiro Image
DESCRIZIONE
È stato proprio questo racconto di John Polidori a rendere celebre letterariamente personaggio del vampiro, strappandolo al mondo del folklore e della leggenda. Aubrey è un giovane gentiluomo inglese che incontra Lord Ruthven, un uomo dalle origini misteriose, appena entrato nella buona società londinese. Aubrey ne rimane affascinato e decide di accompagnarlo a Roma, ma i due si perdono di vista quando Ruthven seduce una giovane italiana e scompare. Si ritrovano in Grecia, dove Aubrey sta corteggiando Ianthe, la figlia di un oste greco, la quale una sera gli racconta la leggenda di un vampiro, una creatura mostruosa che si nutre di sangue umano. Da quel momento iniziano ad accadere fatti inquietanti intorno ad Aubrey, e tutto sembra essere collegato al suo amico Ruthven, il quale porta la sofferenza nella vita delle persone che incontra.

Leggi il libro Il vampiro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di John William Polidori!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il vampiro.pdf
AUTORE
John William Polidori
DIMENSIONE
6,42 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Der Vampyr, in italiano Il vampiro, è un'opera romantica in due atti di Heinrich Marschner su libretto di Wilhelm August Wohlbrück, ispiratosi a due romanzi: Der Vampir oder die Totenbraut di Heinrich Ludwig Ritter, e The Vampyre di John Polidori.L'opera debuttò il 29 marzo 1828 a Lipsia. L'opera, un tempo l'emblema del melodramma romantico, fu trascurata, fino a quando non fu rivisitata ...

Il vampiro, scheda del film diretto da Carl Theodor Dreyer con N. Babanini, Albert Bras, Henriette Gerard, Jan Hieronimko, Rena Mandel, Jane Mora, Sybille Schmitz, leggi la trama, guarda la ...

LIBRI CORRELATI
Le basi teoriche dell'opera di Max Weber
Una volta nella vita. Tesori dagli archivi e dalle biblioteche di Firenze. Catalogo della mostra (Firenze, 28 gennaio-27 aprile 2014)
La rugiada e la croce
Cerchi. In matematica, scienza e natura
Brescia. I musei d'arte e storia
Tesi per una riforma religiosa
Elogio della follia
Come educare il potenziale umano
Racconti di Natale. Ediz. illustrata
Il vangelo di Maria. La donna che ha sconfitto il male
Lo sguardo della maschera. Psicoanalisi e arte poetica
Espressione e creatività
La trappola di Peppo. Supergatta. Ediz. a colori
Panta. Il denaro
Istologia