Il vampiro

Fondazionesergioperlamusica.it Il vampiro Image
È stato proprio questo racconto di John Polidori a rendere celebre letterariamente personaggio del vampiro, strappandolo al mondo del folklore e della leggenda. Aubrey è un giovane gentiluomo inglese che incontra Lord Ruthven, un uomo dalle origini misteriose, appena entrato nella buona società londinese. Aubrey ne rimane affascinato e decide di accompagnarlo a Roma, ma i due si perdono di vista quando Ruthven seduce una giovane italiana e scompare. Si ritrovano in Grecia, dove Aubrey sta corteggiando Ianthe, la figlia di un oste greco, la quale una sera gli racconta la leggenda di un vampiro, una creatura mostruosa che si nutre di sangue umano. Da quel momento iniziano ad accadere fatti inquietanti intorno ad Aubrey, e tutto sembra essere collegato al suo amico Ruthven, il quale porta la sofferenza nella vita delle persone che incontra.

Leggi il libro Il vampiro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di John William Polidori!

Il vampiro.pdf
John William Polidori

Ecco, anche se la sua non è una storia dimenticata nel vero senso della parola, in rete c'è parecchia letteratura al riguardo, vale comunque la pena raccontarla per un solo motivo: ribalta completamente tutti gli stereotipi sul vampiro di Hollywood. Come lo immaginate un vampiro? Alto, pallido, vestito con un mantello nero e due occhi di fuoco?

IL VAMPIRO è un film del 1943, diretto da Sam Newfield, con Mary Carlisle e George Zucco. Durata 63 minuti. Distribuito da DI PAOLO.

La mia parte di gioia. Taccuini 1989-1992
L' ultimo giorno
Giornale italiano di psicologia (2015). Vol. 3
Fresco. In cucina con l'abbattitore rapido di temperatura