Pace-Uccelli

Fondazionesergioperlamusica.it Pace-Uccelli Image
Nella Pace, la prima delle due commedie raccolte in questo volume, Trigeo di Borgo Attone, anziano vignaiolo ateniese, stanco ormai delle sofferenze di tredici anni di guerra, decide di recarsi egli stesso in cielo a supplicare Zeus perché metta fine al flagello delle guerre. Negli Uccelli, Pistetero ed Evelpide, anziani e ragguardevoli cittadini ateniesi, stanchi e disgustati delle condizioni di vita nella patria, dove imperversano delazioni, processi e confische, si recano in cerca di Upupa (in cui fu trasformato il mortale Tereo), che indichi loro una città tranquilla, sicura e gradevole. Entrambe le opere sono permeate di un oscuro pessimismo sul destino dell'uomo. La pace è utopia e la libertà è solo un volo libero di uccelli nel cielo.

Leggi il libro Pace-Uccelli PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Pace-Uccelli.pdf
none

Scarica questa immagine gratuita di Colomba Della Pace Uccelli dalla vasta libreria di Pixabay di immagini e video di pubblico dominio.

Agorà, 2003; Pace - Uccelli - Rane di Aristofane, Ed. Agorà, 2005. Ha pubblicato le traduzioni integrali dell'Odissea (2014) e dell'Iliade (2016), edizioni ilmiolibro.it. Ha inoltre pubblicato Gesta di Eroi (Edizioni Giacché, 2013), una imponente antologia di brani scelti dall'Iliade e dall'Odissea.

Abitare la città. Uno sguardo biblico
Credito, produzione, occupazione: Marx e l'istituzionalismo
Ordine compagni! Storie, cronache e leggende dei servizi d'ordine
Francesco Bacone