Cantieri stradali: gestione della sicurezza e della manutenzione

Fondazionesergioperlamusica.it Cantieri stradali: gestione della sicurezza e della manutenzione Image
Il volume contiene utili suggerimenti ed interpretazioni, suffragate dall'esperienza professionale e dallo studio della normativa e della giurisprudenza, per una corretta gestione dei cantieri stradali, nel rispetto della disciplina della circolazione stradale e delle disposizioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Una guida, volutamente snella e di rapida consultazione, che intende offrire un quadro sintetico delle norme a cui è indispensabile far riferimento e che contiene innumerevoli indicazioni operative alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali. Un apposito capitolo è stato, inoltre, dedicato al Decreto Ministero del lavoro e delle politiche sociali 22 gennaio 2019 (in vigore dal 15 marzo 2019) sull'individuazione delle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare. L'opera si propone, pertanto, di fornire un supporto di conoscenza e pratico agli uffici comunali, agli operatori di polizia stradale e dello SPISAL, nonché a tutte le figure professionali che, a vario titolo, svolgono la propria attività nell'ambito dei cantieri stradali. Girolamo Simonato, Comandante Polizia Locale di Piazzola sul Brenta (PD). Autore di pubblicazioni e docente in vari corsi di aggiornamento e convegni nazionali. Federico Cesarin, Assessore al Comune di Vigodarzere (PD), esperto e docente in corsi di aggiornamento sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Leggi il libro Cantieri stradali: gestione della sicurezza e della manutenzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Girolamo Simonato,Federico Cesarin!

Cantieri stradali: gestione della sicurezza e della manutenzione.pdf
Girolamo Simonato,Federico Cesarin

Il volume contiene utili suggerimenti ed interpretazioni, suffragate dall'esperienza professionale e dallo studio della normativa e della giurisprudenza, per una corretta gestione dei cantieri stradali, nel rispetto della disciplina della circolazione stradale e delle disposizioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Una guida, volutamente snella e di rapida consultazione, che intende ...

MANUALE PER LA SICUREZZA DELL'OPERATORE SU STRADA Norme di comportamento: -generali per l'esecuzione di manovre in autostrada -in caso di attività e di verifica e controllo di breve durata -riguardanti la sicurezza del personale nell'attraversamento delle piste di esazione pedaggi -per la posa, movimentazione e rimozione della segnaletica in