La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità

Fondazionesergioperlamusica.it La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità Image
Che cosa spinge un numero crescente di persone a mettersi in cammino lungo le vie che portano a Santiago de Compostela? C'è il desiderio di fare i conti con se stessi, una motivazione personale che spesso si chiarisce solo camminando lontano dalla frenesia della quotidianità, immersi nel silenzio e concentrati sui propri passi. Ma esiste anche una motivazione più condivisa, che da secoli conduce migliaia di individui a farsi pellegrini: mettersi sulle orme di coloro che cercarono e trovarono, nel nord-ovest della Spagna, la tomba dell'apostolo Giacomo, per aprirsi all'incontro con un'umanità in ricerca, che ha sete di speranza e di verità. Il libro non vuole sostituire le guide a Santiago, ma accompagnare il pellegrino, passo dopo passo, con riflessioni e informazioni storiche. In marcia! Quest'esperienza sarà una sfida per chiunque, cristiano e non, a riscoprire le radici della propria vita. Camminando si capirà quanto basti poco per essere felici e si arriverà a Santiago nella consapevolezza che il "vero Cammino interiore (ri) comincia proprio da qui, ritornando rinnovati verso la meta della vostra quotidianità".

Leggi il libro La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità.pdf
none

La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità libro Curatolo Alfonso edizioni San Paolo Edizioni collana Guide San Paolo. Itinerari dello spirito , 2014

La via di Santiago. Conoscere e scoprire i luoghi santi della cristianità è un libro di Curatolo Alfonso pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Guide San Paolo. Itinerari dello spirito, con argomento Santiago de Compostela-Guide - ISBN: 9788821590870

La tecnica della psicoanalisi. Sette lezioni su pratica, metodo, cura. Un contributo indipendente alla teoria freudiana
Fisica teorica. Vol. 1: Meccanica.
Fiabe e novelline
Che cos'è la grammatica generativa
Simbiosi. Interazioni e associazioni fra organismi
Il tempo. Ediz. illustrata