Là non è qua

Fondazionesergioperlamusica.it Là non è qua Image
Trentatré storie che valgono ciascuna un romanzo. Là (in America) c'è chi, per farsi passare la sbornia, vorrebbe chiamare un medico ma si ritrova a subire gli ordini di un'inquietante segreteria telefonica; o chi, invitato a testare un software di ultimissima generazione, assiste al surreale stravolgimento di una celebre poesia di Puskin. Qua (in Russia) c'è chi non sopporta più i coinquilini dell'alloggio collettivo e cerca rifugio su un'isola deserta ma finisce in un kolchoz, c'è chi progetta in gran segreto il dispositivo per impedire a una cornacchia di imbrattare il monumento di Lenin o per rendere più agile il compagno Breznev. Inoltre c'è chi, dopo aver fatto di tutto per arrivare Là, una volta in America non sa neanche più perché ci è voluto andare e si ritrova piccolo, annoiato, "prigioniero" proprio come quando si trovava Qua. In ogni caso, sia negli Stati Uniti sia in Russia, passato e presente sono per il "dissidente" Druznikov fonte inesauribile di parodie, considerazioni tra il serio e il faceto, aneddoti, narrazioni sempre sarcastiche e pungenti, che in molti casi assumono carattere universale.

Abbiamo conservato per te il libro Là non è qua dell'autore Jurij Druznikov in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Là non è qua.pdf
Jurij Druznikov

Ma qua e là con risvegli di vitalità e di incidenza pubblica, anche inaspettati come di recente è avvenuto in Francia. Mais avec, ici ou là , des regains de vitalité et d'influence sur la sphère publique, parfois inattendus comme cela a été le cas en France récemment.

Ciao a tutti! Due settimane fa abbiamo studiato gli avverbi "là" e "lì". Oggi cercheremo di capire come e quando usare i loro antonimi "qua" e "qui". Così come "là" e lì", anche tra i nostri protagonisti di oggi riscontriamo una sottilissima differenza: "qua" si riferisce a un luogo più indeterminato rispetto a "qui", anche se spesso sono usati…

Il cacciatore di numeri. Steampunk zeidos. Vol. 5
Silvio Berlusconi. Astrobiografia
Teagete. Sulla filosofia. Testo greco a fronte