Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica

Fondazionesergioperlamusica.it Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica Image
«Questo non è un normale libro di divulgazione scientifica, anche se vengono trattati numerosi argomenti scientifici; lo scopo principale del libro è di cercare, attraverso discussioni su problemi di varia natura, di aprire la mente al lettore, in modo da renderlo più preparato e critico nel leggere altri testi di divulgazione scientifica o nel guardare trasmissioni televisive che trattino argomenti scientifici. Ho cercato di evitare le parti più tecniche, ma, ugualmente, devo precisare che non ho scritto questo libro affinché sia letto anche da persone completamente sprovvedute, al solo scopo di vendere un maggior numero di copie; non è un romanzetto e neppure un libro di divulgazione scientifica, che voglia accattivarsi i lettori, senza spiegare nulla; spero, però, che il libro sia alla portata di tutte le persone che abbiano una ragionevole cultura, non necessariamente scientifica, una buona dose di curiosità e di pazienza; gli argomenti trattati raramente sono banali, ma, a mio parere, dovrebbero essere accessibili a chiunque sia interessato a migliorare le sue capacità di apprendimento e di critica. Se, in alcuni o molti punti, non sarete d'accordo con le mie elucubrazioni, tanto meglio, perché ciò significa che pensate con la vostra testa.»

Leggi il libro Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Guido Buzzi Ferraris!

Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica.pdf
Guido Buzzi Ferraris

Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica è un libro scritto da Guido Buzzi Ferraris pubblicato da Chiado Books Italia

Le migliori offerte per Sapere aude. Introduzione alla conoscenza scientifica - Buzzi Ferraris Guido sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Così parlò Monicelli
Rosa gioca alla principessa. Piccole donne. Vol. 8
Internet per Windows 95 flash!
Kit concorso 1514 posti ministero del lavoro, INL e INAIL. Prova preselettiva Manuale e quiz. Con Contenuto digitale per accesso on line
Musica e lingua. Comunicazione verbale e comunicazione musicale
La novella italiana (1860-1920)
Al santuario con Pavese. Storia di un'amicizia
Fantasmi for breakfast. Un tour tra i fenomeni paranormali del Regno Unito
Praga esoterica. Alchimia, astrologia e magia nella città di Rodolfo II
Black science. Vol. 7: L'estinzione è la regola
Ayurveda. Una medicina con una tradizione antica di seimila anni
Le resistenti
La biblioteca di Hogwarts: Gli animali fantastici: dove trovarli-Le fiabe di Beda il Bardo-Il quidditch attraverso i secoli
Quante storie... per diventare scrittori!
Sampdoria. Il grande libro. Ediz. illustrata
Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva