Amori svaniti

Fondazionesergioperlamusica.it Amori svaniti Image
Amori fragili e volubili, relazioni passionali, legami basati sull'incomunicabilità e sull'incapacità di esprimere le proprie emozioni. Sono questi gli ingredienti basilari delle storie vissute da Carlo, un avvocato che decide di raccontare pregi e difetti delle sue tante donne perdute. Con frequenti salti avanti e indietro nel tempo, nella cornice di una Genova maestosa, Carlo ripercorre il difficile rapporto con le innumerevoli donne che ha conosciuto: amori giovanili; intrecci intensi ma fugaci con ragazze straniere; donne egoiste e incapaci di instaurare un rapporto maturo; un matrimonio ventennale che lo ha portato a delusioni, tradimenti e menzogne... Una vasta quantità di figure femminili, spesso poco più che ombre, accomunate dalla capacità di piombare all'improvviso e di stravolgere l'esistenza di un uomo. Nel corso di questa analisi, la scrittura diventa uno strumento catartico che permette a Carlo di concludere un delicato processo di ricostruzione di sé, senza però tradire la propria identità.

Leggi il libro Amori svaniti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Arrigo Vittorio Barabino!

Amori svaniti.pdf
Arrigo Vittorio Barabino

Amori svaniti leone Amori fragili e volubili, relazioni passionali, legami basati sull'incomunicabilità e sull'incapacità di esprimere le proprie emozioni.

Certi amori non finiscono cantava Venditti con il brano "Amici mai" e forse avrà preso spunto anche da una storia reale emersa negli ultimi giorni nella nostra cittadina. Relazioni d'amore che non si fermano dinanzi ad addii, matrimoni o trasferimenti in altri posti del mondo. L'amore si fonda sulle emozioni, sui sentimenti irrazionali, quelli […]

L' ABC per cucire. 50 schede illustrate. Con gadget
La nuova longevità della disabilità intellettiva. Percorsi di cura dalla gestione alla relazione
Colora e gioca alla fattoria. Ediz. illustrata
Lorna
Lineamenti di giustizia costituzionale
L' ospite indesiderato. Kiseiju. Vol. 4
Il programma dell'universo
Storia della Russia sovietica. Vol. 4\4: Le origini della pianificazione sovietica (1926-1929). L'unione Sovietica, il Komintern e il mondo capitalistico.
La legge del fuoco. Templari
Qualcosa sui Lehman
Il Foro napoletano (2019). Vol. 1
Più dei sogni miei