La cortesia

Fondazionesergioperlamusica.it La cortesia Image
La cortesia è una strategia tipicamente umana destinata a favorire le relazioni tra simili e a mitigare l'imposizione di determinate azioni. Essa si esprime in forme differenti a seconda del tipo di cultura: ciascuna lingua possiede infatti diversi modi di concepire il mondo e le relazioni dell'individuo all'interno della società. Il libro, dopo aver presentato una panoramica di studi sulla cortesia, ne esamina i possibili campi di applicazione: l'interazione, le conversazioni in rete, l'insegnamento e la traduzione. Il volume si presenta come uno strumento sia di riflessione analitica sia di formazione per studenti, insegnanti, traduttori, per favorire una partecipazione più consapevole allo scambio comunicativo.

Leggi il libro La cortesia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Laura Mariottini!

La cortesia.pdf
Laura Mariottini

La cortesia, Libro di Laura Mariottini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Le bussole, brossura, data pubblicazione luglio 2007, 9788843042593.

Ti farò la cortesia di leggerli, così che tu possa continuare a lavorarci, invece di ideare cose nuove. Vou fazer-te o favor de ler isto para que possas continuar a trabalhar nisto em vez de pensares em coisas novas, porque eu hoje vou aconchegar-te. Almeno fammi la cortesia di dirmi il perché.

Rossana
Bicitante. Ediz. inglese
Leonardo da Vinci. Il genio che definì il Rinascimento
Enzo Ferrari. Biografia di un mito
Incontri (2016). Vol. 16: Quale idea di coppia? Affettività, sessualità, matrimonio, famiglia, in discussione.
L' isola dei morti
Lezioni e sentenze di diritto civile-penale-amministrativo 2017
Persone. Sulla differenza tra «qualcosa» e «qualcuno»
Smogomorfo