Discorsi parlamentari

Fondazionesergioperlamusica.it Discorsi parlamentari Image
Il volume raccoglie i discorsi pronunciati da Giovanni Gentile, alla Camera dei deputati e al Senato del Regno, tra il 1922 e il 1930, introdotti da un saggio di Francesco Perfetti e corredati di note. Gentile intervenne in Parlamento in qualità di ministro della Pubblica istruzione dal 26 novembre 1922 al 27 giugno 1924 e, senatore, nell'Aula di Palazzo Madama, dal 5 febbraio 1925 al 12 aprile 1930. Nella duplice veste di filosofo e politico, Gentile si occupò quasi esclusivamente dei problemi della scuola e della riforma degli studi, considerando l'educazione dei giovani un obiettivo prioritario dello Stato educatore.

Scarica l'e-book Discorsi parlamentari in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Gentili. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Discorsi parlamentari.pdf
Giovanni Gentili

Dei tanti discorsi pubblicati, tutti da meditare e tutti caratterizzati dall'essere esemplari discorsi parlamentari e magistrali lezioni universitarie, ne ho scelto uno solo, quello che mi è parso come la migliore monografia di diritto costituzionale sul tema della revisione costituzionale. Leopoldo

La presente raccolta dei discorsi parlamentari di Nilde lotti è stata curata da Gilda Carnevali e Martina Mazzariol, consiglieri parla­ mentari di biblioteca, che hanno inoltre redatto le note introduttive e di raccordo ai singoli discorsi o interventi, con la collaborazione di Paola Canofeni e Anna Tiretti, documentaristi di biblioteca.

Notturno indiano
Everyman
La gestione della commessa. Guida pratica per il project manager a una redditizia pianificazione del progetto. Esempi applicativi
Dizionario Garzanti Hazon di inglese 2006. Inglese-italiano, italiano-inglese. Con CD-ROM
Due come noi!!. Vol. 13
Lezioni di filosofia politica
Giustizia e religione. Vol. 2: Matrimonio, famiglia e minori tra identità religiosa e rilevanza civile.
Cara Bombo... Berlusconi spiegata a mia figlia
Scienza dell'amministrazione
Modern sex magick. Segreti di spiritualità erotica. Vol. 2: Mago.
The great event according to Giotto. Scrovegni Chapel, Padua
Imparo l'italiano con il Piccolo Principe. Quaderno degli esercizi. Per studenti di lingua italiana di livello intermedio B2