Discorsi parlamentari

Fondazionesergioperlamusica.it Discorsi parlamentari Image
Il volume raccoglie i discorsi pronunciati da Giovanni Gentile, alla Camera dei deputati e al Senato del Regno, tra il 1922 e il 1930, introdotti da un saggio di Francesco Perfetti e corredati di note. Gentile intervenne in Parlamento in qualità di ministro della Pubblica istruzione dal 26 novembre 1922 al 27 giugno 1924 e, senatore, nell'Aula di Palazzo Madama, dal 5 febbraio 1925 al 12 aprile 1930. Nella duplice veste di filosofo e politico, Gentile si occupò quasi esclusivamente dei problemi della scuola e della riforma degli studi, considerando l'educazione dei giovani un obiettivo prioritario dello Stato educatore.

Leggi il libro Discorsi parlamentari PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Giovanni Gentili!

Discorsi parlamentari.pdf
Giovanni Gentili

Discorsi parlamentari è un libro di Benedetto Croce pubblicato da Il Mulino : acquista su IBS a 17.10€!

Discorsi parlamentari, Libro di Carlo Levi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Discorsi parlamentari, brossura, data pubblicazione gennaio 2004, 9788815095756.

Baci stregati a New York
Enigma. Muerdeme. Con CD Audio
Gli amici di Zou. Con adesivi
La perenne emergenza. Tendenze autoritarie nel sistema penale