Discorsi parlamentari

Fondazionesergioperlamusica.it Discorsi parlamentari Image
Il volume raccoglie i discorsi pronunciati da Giovanni Gentile, alla Camera dei deputati e al Senato del Regno, tra il 1922 e il 1930, introdotti da un saggio di Francesco Perfetti e corredati di note. Gentile intervenne in Parlamento in qualità di ministro della Pubblica istruzione dal 26 novembre 1922 al 27 giugno 1924 e, senatore, nell'Aula di Palazzo Madama, dal 5 febbraio 1925 al 12 aprile 1930. Nella duplice veste di filosofo e politico, Gentile si occupò quasi esclusivamente dei problemi della scuola e della riforma degli studi, considerando l'educazione dei giovani un obiettivo prioritario dello Stato educatore.

Abbiamo conservato per te il libro Discorsi parlamentari dell'autore Giovanni Gentili in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Discorsi parlamentari.pdf
Giovanni Gentili

Discorsi parlamentari è un libro di Carlo Levi pubblicato da Il Mulino nella collana Discorsi parlamentari: acquista su IBS a 17.10€!

Discorsi parlamentari (1945-1976). Con DVD è un libro di Sandro Pertini pubblicato da Laterza nella collana Voci dal parlamento: acquista su IBS a 30.40€!

Le anime disegnate. Il pensiero nei cartoon da Disney ai giapponesi e oltre. Ediz. ampliata
La retorica dell'eros. Figure del discorso amoroso nella letteratura europea moderna
Testimone inconsapevole
Il risorgimento italiano
Amore e libertà
Storia dell'IRI. Vol. 4: Crisi e privatizzazione.
Giordania. «La porta del cielo»
La destinazione dell'uomo
Quel treno per il Pakistan
La necessità del segreto. Indagini sullo spazio politico nell'Italia medievale ed oltre