Fondazionesergioperlamusica.it La pratica della traduzione. Dal francese in italiano e dall'italiano in francese Image
La pratica della traduzione (dal francese in italiano e dall´italiano in francese) attraverso una descrizione articolata della prassi traduttiva messa in atto dai traduttori, cerca di sfatare il cliché secondo cui la traduzione dall´italiano al francese (e viceversa) sarebbe operazione priva di insidie e fornisce una serie di suggerimenti pratici utili a superarle. Il lavoro, aperto da un´introduzione storico-metodologica, si sviluppa in quattro sezioni dedicate rispettivamente alle quattro modalità prevalenti della prassi traduttiva tra le due lingue: la trasposizione, la modulazione, l´adattamento e la trascrizione. In ognuna di esse una fitta serie di esempi tratti da autori letterari, ma anche da testi pubblicitari, da fumetti e così via, individua i procedimenti e le strategie più usate, delineando un quadro di riferimenti essenziali per l´apprendista traduttore. L´appendice di testi "particolari" con traduzione a fronte che conclude il volume ne fa uno strumento utile e maneggevole anche per la didattica.

Abbiamo conservato per te il libro La pratica della traduzione. Dal francese in italiano e dall'italiano in francese dell'autore Josiane Podeur in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La pratica della traduzione. Dal francese in italiano e dall'italiano in francese.pdf
Josiane Podeur

La pratica della traduzione. Dal francese in italiano e d... - Podeur Josiane in Libri e riviste, Libri di testo ed educazione, Corsi di lingua | eBay

Dizionario Reverso Italiano-Francese per tradurre pratica e migliaia di altre parole. Puoi integrare la traduzione di pratica proposta nel dizionario Italiano-Francese Collins cercando in altri dizionari bilingui: Wikipedia, Lexilogos, Oxford, Cambridge, Chambers Harrap, Wordreference, Collins, Merriam-Webster ...