Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto Image
Il "Manuale di lettering" ha l'obiettivo di far conoscere e praticare l'arte del lettering, "colonna sonora" del fumetto. Marco Ficarra ne spiega le regole invitando il lettore a creare un proprio codice di rappresentazione e a tenere sempre conto del ruolo del lettering nella narrazione a fumetti, grazie soprattutto agli esempi dei grandi autori del passato e contemporanei. Il percorso attraverso queste pagine condurrà il lettore a padroneggiare le tecniche per la creazione di font adeguati e i trucchi per ottenere un lettering di qualità; a disegnare le onomatopee e i diversi adattamenti grafici, i balloon, le didascalie, i titoli; a usare gli strumenti sia per il lettering manuale sia per quello digitale. Grande spazio è dedicato infatti ai programmi Fontlab, Illustrator, Photoshop, InDesign, e tanti sono gli esempi e le illustrazioni che spiegano i passaggi fondamentali. Un manuale arricchito di interessanti spunti sul lavoro del letterista, con due interviste a professionisti del settore: Andrea Accardi, disegnatore e letterista che insieme a Marco Ficarra ha vissuto il passaggio dal lettering manuale al digitale, e Francesca Biasetton, nota calligrafa.

Scarica l'e-book Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto in formato pdf. L'autore del libro è Marco Ficarra. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto.pdf
Marco Ficarra

Manuale Di Lettering. Le Parole Disegnate Nel Fumetto è un libro di Ficarra Marco edito da Tunué a settembre 2012 - EAN 9788897165453: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Le migliori offerte per MANUALE DI LETTERING: LE PAROLE DISEGNATE NEL FUMETTO - *NUOVO* sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Impariamo dai bambini a essere grandi
Rose bianche a Fiume
L' alfabeto magico. La casa. Con stickers
L' etica hacker e lo spirito dell'età dell'informazione