Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto

Fondazionesergioperlamusica.it Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto Image
DESCRIZIONE
Il "Manuale di lettering" ha l'obiettivo di far conoscere e praticare l'arte del lettering, "colonna sonora" del fumetto. Marco Ficarra ne spiega le regole invitando il lettore a creare un proprio codice di rappresentazione e a tenere sempre conto del ruolo del lettering nella narrazione a fumetti, grazie soprattutto agli esempi dei grandi autori del passato e contemporanei. Il percorso attraverso queste pagine condurrà il lettore a padroneggiare le tecniche per la creazione di font adeguati e i trucchi per ottenere un lettering di qualità; a disegnare le onomatopee e i diversi adattamenti grafici, i balloon, le didascalie, i titoli; a usare gli strumenti sia per il lettering manuale sia per quello digitale. Grande spazio è dedicato infatti ai programmi Fontlab, Illustrator, Photoshop, InDesign, e tanti sono gli esempi e le illustrazioni che spiegano i passaggi fondamentali. Un manuale arricchito di interessanti spunti sul lavoro del letterista, con due interviste a professionisti del settore: Andrea Accardi, disegnatore e letterista che insieme a Marco Ficarra ha vissuto il passaggio dal lettering manuale al digitale, e Francesca Biasetton, nota calligrafa.

Leggi il libro Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marco Ficarra!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto.pdf
AUTORE
Marco Ficarra
DIMENSIONE
7,49 MB
SCARICARE LEGGI

Manuale di lettering. Le parole disegnate nel fumetto, Libro di Marco Ficarra. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tunué, collana Tunué Lab, brossura, data pubblicazione settembre 2012, 9788897165453.

Il lettering è un elemento di fondamentale importanza nel fumetto, essendo quest'ultimo costituito non solo da disegni ma anche, appunto, da testi.. In generale i testi vengono inseriti verso la fine del processo (subito prima l'eventuale coloritura), ma non esistono regole precise da seguire.

LIBRI CORRELATI
L' accordo perfetto. Il metodo per ottenere il massimo in ogni negoziazione
Manga Academica. Rivista di studi sul fumetto e sul cinema di animazione giapponese (2013). Vol. 6
Il Sasso del Regio. Un calendario luni-solare
Meccanica dei fluidi
Teoria dell'argomentazione giuridica. La teoria del discorso razionale come teoria della motivazione giuridica
Romeo e Giulietta. Ediz. russa
Lo sviluppo della psicopatologia. Fattori biologici, ambientali e relazionali
Manomix di psicologia e educazione. Riassunto completo
Vampiri
Fake. Soldi finti. Falsi maestri. Fake asset. Perché le bugie stanno rendendo più poveri i poveri e la classe media
Naufragi e tempeste d'amore. Storia di una metafora nella Spagna dei secoli d'oro
Guida ai santuari d'Italia. Con cassetta
Divinità tra gli uomini. «L'intellettuale»
A neve ferma
Grido e controgrido. Il canto popolare raccontato dal di dentro
Kit TFA 2019 docenti di sostegno scuola dell'infanzia e primaria. Manuale di preparazione con teoria, quesiti e test-TFA. Tirocinio formativo attivo 2019. Prova scritta e orale
The lonely hearts club
I cento giorni
La cooperazione internazionale in materia di assistenza giudiziaria penale alla luce del D.lgs 3 ottobre 2017, n. 149 (Disposizioni di modifica del libro XI c.p.p. in materia di rapporti giurisdizionali con autorità straniere)
Contabilità generale. La composizione del bilancio d'esercizio