Il sistema costituzionale della magistratura

Fondazionesergioperlamusica.it Il sistema costituzionale della magistratura Image
In questo volume sono studiati i principi e le regole che la Costituzione, la legge e la giurisprudenza (soprattutto quella della Corte costituzionale) hanno delineato in tema di organizzazione dell'ordine giudiziario, da una parte, e di funzione giurisdizionale, dall'altra. L'idea è quella di descrivere un insieme ordinato di regole giuridiche, relativo sia alla magistratura intesa come istituzione (come "potere" o, secondo la formula costituzionale, come "ordine"), sia alla giurisdizione intesa come funzione tipica del magistrato impegnato a risolvere in concreto una controversia. Dunque un "sistema costituzionale\

Leggi il libro Il sistema costituzionale della magistratura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il sistema costituzionale della magistratura.pdf
none

N. Zanon - F. Biondi, Il sistema costituzionale della magistratura, Bologna, Zanichelli, IV ed., 2014, p. 44. Relazione della Commissione presidenziale per lo studio dei problemi concernenti la disciplina e le funzioni del Consiglio superiore della magistratura, in Giurisprudenza costituzionale, 1991, p. 992.

L'autonomia e indipendenza della magistratura ed il Consiglio superiore della magistratura nella giurisprudenza costituzionale a cura di C. Celentano marzo 2015 . INDICE 1. - L'autonomia ed indipendenza, come endiadi o come espressione di concetti autonomi: artt. 101 e 104 Cost. - definizione

Le beatitudini spiegate ai ragazzi
Memorie sui vini siciliani
Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata