Fondazionesergioperlamusica.it Confessioni di un marxista irregolare nel mezzo di una ripugnante crisi economica europea Image
Nel 2008, il capitalismo ha subito la sua seconda grande contrazione a livello mondiale, causando una reazione a catena che ha sprofondato l'Europa in una spirale recessiva che sta tuttora minacciando gli europei con un vortice di depressione permanente, cinismo, disintegrazione e misantropia. L'attuale crisi europea non è solamente una minaccia per i lavoratori, per gli spossessati, per i banchieri, per gruppi particolari, classi sociali o persino nazioni. No, l'attuale atteggiamento dell'Europa pone una seria minaccia alla civiltà così come noi oggi la conosciamo. Se la mia prognosi è corretta, e la crisi europea non è solamente un'altra caduta ciclica che verrà presto superata nel momento in cui i tassi di profitto aumenteranno in seguito all'inevitabile caduta dei salari, la questione all'ordine del giorno per i pensatori radicali è questa: dovremmo accogliere questo stallo totale del capitalismo europeo come un'opportunità per rimpiazzarlo con un sistema migliore? O dovremmo esserne talmente preoccupati da intraprendere una campagna per stabilizzare il capitalismo europeo? La crisi europea è, per come la vedo, gravida non di potenziali alternative progressiste, ma di forze radicalmente regressive che avrebbero la capacità di causare un bagno di sangue umanitario estinguendo la speranza di qualsiasi azione progressista per generazioni a venire.

Leggi il libro Confessioni di un marxista irregolare nel mezzo di una ripugnante crisi economica europea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Yanis Varoufakis!

Confessioni di un marxista irregolare nel mezzo di una ripugnante crisi economica europea.pdf
Yanis Varoufakis

Confessioni di un marxista irregolare nel mezzo di una ripugnante crisi economica europea di Yanis Varoufakis scarica l'ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). Libri.cx ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione

Confessioni di un marxista irregolare nel mezzo di una ripugnante crisi economica europea è un libro di Yanis Varoufakis pubblicato da Asterios nella collana AD: acquista su IBS a 6.65€!

La cucina tradizionale russa
Il mistero di Villa delle Ginestre
Sposati e sii sottomessa. Pratica estrema per donne senza paura
La coscienza e la legge