La dieta delle zone blu. Mangiare e vivere come le persone più longeve del mondo

Fondazionesergioperlamusica.it La dieta delle zone blu. Mangiare e vivere come le persone più longeve del mondo Image
DESCRIZIONE
Che cosa hanno in comune gli avventisti del Settimo giorno californiani, gli abitanti di alcune aree della Sardegna e la popolazione dell'isola di Okinawa in Giappone? Un'incidenza di persone estremamente longeve e soprattutto sane nonostante l'età avanzata. Dan Buettner ha studiato per anni le connessioni tra il regime alimentare e lo stile di vita di questi luoghi del mondo così lontani tra loro ma così vicini come abitudini, scoprendo quanto è importante, per migliorare la durata e la qualità della vita, non solo il ruolo del cibo e dell'ambiente ma anche della comunità, della famiglia e di una benefica routine. I lettori apprenderanno così i segreti di una vita più lunga e in salute, piena di senso e di affetti, in cui si può morire più vecchi possibile, rimanendo giovani. Ricco di storie personali, gustose ricette, liste di consigli e utili suggerimenti, questo libro può trasformare qualsiasi casa in una piccola Zona Blu, dove costruire una vita sana e felice.

Scarica l'e-book La dieta delle zone blu. Mangiare e vivere come le persone più longeve del mondo in formato pdf. L'autore del libro è Dan Buettner. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La dieta delle zone blu. Mangiare e vivere come le persone più longeve del mondo.pdf
AUTORE
Dan Buettner
DIMENSIONE
1,31 MB
SCARICARE LEGGI

La dieta delle zone blu: Mangiare e vivere come le persone più longeve del mondo (Italian Edition) - Kindle edition by Dan Buettner. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets.

Il segreto per vivere più a lungo? Una dieta mediterranea "rivisitata", ricca di pesce, legumi e verdure e alleggerita di pane, pasta e frutta. Lo studioso ha analizzato le abitudini alimentari delle popolazioni più longeve del mondo. In Italia sono state passate al setaccio la dieta sarda e dell'Aspromonte.

LIBRI CORRELATI
La chimica nel restauro. I materiali dell'arte pittorica. Ediz. illustrata
Principi di criminologia
Cime abissali. Vol. 2
Matematica amica
Fuga
In ogni tuo segno. Star wounds series. Vol. 1
America 1957, a sentimental journey
Tempo e racconto. Vol. 1
Gabbie strette. L'educazione in terre di mafia: identità nascoste e progettualità del cambiamento
Gruppo
Ossa come fiori
Radiazioni ottiche artificiali. Identificazione delle sorgenti e valutazione del rischio
Decorazioni per Natale
Teoria e pratica dei gruppi multifamiliari dal punto di vista della psicoanalisi integrativa
Viaggiatori paganti