Verità e metodo. Vol. 1: Lineamenti di una ermeneutica filosofica.

Fondazionesergioperlamusica.it Verità e metodo. Vol. 1: Lineamenti di una ermeneutica filosofica. Image
Dopo avere riscoperto l'eredità filosofica occidentale - dai greci a Hegel fino alla completa rimeditazione di Heidegger, Gadamer è arrivato a fornire una presentazione sistematica dell'ermeneutica come posizione filosofica specifica. Nel libro viene contrapposto allo scietticismo e all'epistemologismo una rivendicazione della portata di verità di altre esperienze come quella estetica e storiografica.

Scarica l'e-book Verità e metodo. Vol. 1: Lineamenti di una ermeneutica filosofica. in formato pdf. L'autore del libro è Hans Georg Gadamer. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Verità e metodo. Vol. 1: Lineamenti di una ermeneutica filosofica..pdf
Hans Georg Gadamer

"Verità e metodo" è una raccolta di scritti essenziali in gran parte posteriore al primo volume, che marcano i passaggi decisivi dello sviluppo del pensiero di Gadamer; uno sviluppo per cui l'ermeneutica filosofica, da esperienza o disciplina particolare della filosofia diviene filosofia essa stessa, ovvero la filosofia ermeneutica.

Successivamente passa a insegnare e Francoforte e poi, nel 1949, a Heidelberg, sulla cattedra tenuta da Jaspers; dal 1953 è direttore della "Philosophische Rundschau" e nel 1960 pubblica la sua opera più importante, Verità e metodo. Lineamenti di un'ermeneutica filosofica.

Al solito posto
Arte, architettura e fotografia Impressionismo e Post-Impressionismo
L' ultima offensiva di Hitler. Vol. 2: assedio a Bastogne, L'.
Giungla. Un libro illustrato in Photicular®. Ediz. a colori
Elohim. Vol. 1: preludio, Il.
Il gatto con gli stivali. Il libro con gli adesivi
Diritto pubblico comparato ed europeo 2012. Vol. 1
La costituzione economica cinese
Diritto costituzionale