Oltre l'allenamento. Dalla teoria delle idee all'esercizio dei movimenti

Fondazionesergioperlamusica.it Oltre l'allenamento. Dalla teoria delle idee all'esercizio dei movimenti Image
Dall'insondabile profondità dei concetti base fino alla tangibile superficialità dell'esercizio. Poche nozioni, molte suggestioni, un solo messaggio: allenare a una nuova conosc(i)enza. Oltre l'allenamento importante lavoro di sintesi metodologica di Alberto Andorlini - tenta di ricomporre il complesso mosaico che deriva dalla contaminazione tra movimento, esercizio, attrezzo e ambiente e, da tutto questo, prova a spingere la riflessione oltre l'allenamento, estrapolando l'embrione di un'ipotesi metodologica essenziale. La narrazione, suddivisa in tre parti - teoria, tra teoria e pratica e pratica - a loro volta composte di capitoli che costruiscono un percorso di studio e lavoro ben tracciato, è rivolta a chi pensa che sia possibile allenare il movimento e muovere l'allenamento, spostando le linee di confine imposte non dalla mobilità del corpo, ma dall'immobilità del pensiero.

Scarica l'e-book Oltre l'allenamento. Dalla teoria delle idee all'esercizio dei movimenti in formato pdf. L'autore del libro è Alberto Andorlini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Oltre l'allenamento. Dalla teoria delle idee all'esercizio dei movimenti.pdf
Alberto Andorlini

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Allenare il movimento. Dall'allenamento funzionale all'allenamento del movimento. Ediz. illustrata. Con DVD su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

DESCRIZIONE. Dall'insondabile profondità dei concetti base fino alla tangibile superficialità dell'esercizio. Poche nozioni, molte suggestioni, un solo messaggio: allenare a una nuova conosc(i)enza.Oltre l'allenamento - importante lavoro di sintesi metodologica di Alberto Andorlini - tenta di ricomporre il complesso mosaico che deriva dalla contaminazione tra movimento, esercizio, attrezzo e ...

Affresco italiano A1. Corso di lingua italiana per stranieri. Guida per l'insegnante
Rocky Joe. Perfect edition. Vol. 13
Quarantaquattro passi. Itinerari per famiglie in Valsassina, Grigne e Lario orientale