Fondazionesergioperlamusica.it TSCC. Trauma symptom checklist for children. Valutazione delle conseguenze psicologiche di esperienze traumatiche Image
Il Trauma Symptom Checklist for Children (TSCC), qui presentato nella sua validazione italiana, è uno strumento self report per la valutazione del distress post-traumatico e della connessa sintomatologia psicologica in soggetti dagli 8 ai 16 anni. È indicato per approfondire l'impatto dell'esperienza di eventi traumatici durante l'infanzia e la prima adolescenza (abuso fisico e sessuale, aggressioni, gravi perdite, esposizione a violenze perpetrate su altri, coinvolgimento in disastri naturali, ecc.). Il TSCC (nelle forme per maschi e femmine) è disponibile in due versioni: una composta da 54 item, 10 dei quali sondano specificamente aspetti e preoccupazioni sessuali, e una breve di 44 item (TSCC-A) in cui le domande sulle tematiche sessuali sono assenti. Il questionario comprende due scale di controllo (scala ipo-risposte in cui punteggi alti possono rilevare una tendenza alla negazione; scala iper-risposte in cui punteggi alti possono riflettere una tendenza all'esagerazione di alcuni aspetti sintomatici) e sei scale cliniche (che rilevano ansia, depressione, rabbia, stress post-traumatico, dissociazione e pensieri o sensazioni sessuali).

Abbiamo conservato per te il libro TSCC. Trauma symptom checklist for children. Valutazione delle conseguenze psicologiche di esperienze traumatiche dell'autore John Briere in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

TSCC. Trauma symptom checklist for children. Valutazione delle conseguenze psicologiche di esperienze traumatiche.pdf
John Briere

TSCC. Trauma symptom checklist for children. Valutazione delle conseguenze psicologiche di esperienze traumatiche di John Briere. Acquista a prezzo scontato TSCC. Trauma symptom checklist for children. Valutazione delle conseguenze psicologiche di esperienze traumatiche di John Briere, Erickson su Sanpaolostore.it

TSCC. Trauma symptom checklist for children. Valutazione delle conseguenze psicologiche di esperienze traumatiche è un libro scritto da John Briere pubblicato da Erickson nella collana Test e strum. valutazione psicol. educat.

Linus (2006). Vol. 3
Storie d'amore tra uomo e donna, genitori e figli, noi e il mondo
Così è (se vi pare)-Il giuoco delle parti-Come tu mi vuoi
Davidino. Scopre i santi nell'arte