La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi

Fondazionesergioperlamusica.it La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi Image
Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 settembre 2021, la descrizione del libro La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi non è disponibile su fondazionesergioperlamusica.it. Ci scusiamo.

Leggi il libro La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Stefano Iannuzzi!

La struttura invisibile. L'emozione della vergogna in psicoanalisi.pdf
Stefano Iannuzzi

La vergogna, in questo senso, funzionerebbe come potente anestetico in grado di limitare le capacità umane di entrare in contatto empatico con l'altro e "nutrirsi" dell'esperienza. L'autore Stefano Iannuzzi (Roma, 1971), psicologo e psicoanalista della relazione, socio della SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione).

La vergogna è diventata l'affetto chiave per la psicologia del Sé, ... di tipo ossessivo o dismorfofobico e comunque ad uno stile di vita sofferente improntato alla svalorizzazione ed alla vergogna . La vergogna è nella struttura schizoide un carapace difensivo che ha lo stesso ruolo della colpa nella struttura ossessiva ...

Gli standard dello IASB nel sistema contabile italiano
Le società nel processo. Spiegazioni di diritto societario e processuale attraverso la giurisprudenza
La guerra di Hendel