Kill all enemies

Fondazionesergioperlamusica.it Kill all enemies Image
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché descrive l'adolescenza con uno stile vero, crudo e diretto, con la consapevolezza che dentro di noi esiste sempre un modo per reagire alla violenza. Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia a cui attaccarti per sopravvivere? E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo? Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi trovare in una rissa, a picchiare chiunque la provochi. Verrebbe cacciata dall'ennesima famiglia affidataria e dall'ennesima scuola. Invece ci ricasca. Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all'ennesima provocazione lo sbattono fuori. Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a uscire dall'ennesimo guaio in cui si è cacciato. Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l'hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore...

Scarica l'e-book Kill all enemies in formato pdf. L'autore del libro è Melvin Burgess. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Kill all enemies.pdf
Melvin Burgess

Kill all enemies è uno splendido libro per ragazzi che si addentra nelle le vite di tre adolescenti dalle esistenze estremamente difficili. Alle volte triste, altre divertente, il romanzo è indiscutibilmente toccante e profondo. Kill All Enemies regala emozioni ed un insegnamento morale per nulla banale o prevedibile.

La trama e le recensioni di Kill all enemies, romanzo di Melvin Burgess edito da Mondadori.

Il ritorno di lei
Quale omogeneità nei gruppi? Elementi di teoria, clinica e ricerca
Arrivano i Barbapapà. Ediz. illustrata
Noi, infanti planetari. Psicoantropologia del tempo presente