Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni

Fondazionesergioperlamusica.it Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni Image
DESCRIZIONE
Il punto di partenza per la creazione di un rapporto di fiducia con gli stakeholder è il dialogo. Le imprese, dunque, sono sempre più coinvolte nella riduzione del rischio relativo al business di riferimento, tramite la costruzione e il mantenimento di relazioni basate su fiducia, integrazione con il territorio circostante e implementazione di processi e politiche che permettano di ottenere un alto grado di reputazione sostenibile. In tale panorama di difficili decisioni si fa sempre più strada la questione che riguarda la vera natura, i significati e le ragioni di implementazione della Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) come modello di business innovativo, assieme alla sua comunicazione verso l'audience di riferimento. Obiettivo del volume è comprendere l'evoluzione della CSR, considerando la dimensione delle trappole di "sovra" e di "sotto" utilizzo della sua comunicazione. In quale misura l'impresa ottiene benefici in termini di immagine e di reputazione, comunicando ai pubblici di riferimento il proprio coinvolgimento nelle problematiche sociali, economiche e ambientali? Quanto le audience sono predisposte alla ricezione di input da parte di chi vuole comunicare il proprio impegno responsabile? Esiste la possibilità che talvolta la "sovra-comunicazione" conduca a false percezioni e che quindi la miglior comunicazione sia proprio la volontaria "non comunicazione"? Il libro si propone di rispondere in modo esaustivo a tali quesiti e, attraverso la metodologia dei casi di studio, stabilire linee guida per una comunicazione di successo in merito alla Corporate Social Responsibility.

Scarica l'e-book Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni in formato pdf. L'autore del libro è Cecilia Casalegno,Chiara Civera. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Impresa e CSR: La «Non comunicazione» di successo. Regole per una gestione responsabile delle relazioni.pdf
AUTORE
Cecilia Casalegno,Chiara Civera
DIMENSIONE
4,14 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

I benefici concreti che la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI o CSR) ... alle PMI. I vantaggi di una gestione responsabile d'impresa. torna su. Trend; ... nella comunicazione agli ...

Ecco il resoconto del seminario su Etica e responsabilità sociale promosso dalla Commissione Formazione ed Aggiornamento della Ferpi e tenutosi lo scorso 12 novembre a Vicenza.

LIBRI CORRELATI
Viteliú. Il nome della libertà
Nato a Dublino
Primo libro dei Maccabei. Introduzione, traduzione e commento
Il vescovo filosofo. Federico Borromeo e I sacri ragionamenti
Quaderni costituzionali (2016). Vol. 4
L' estate degli annegamenti
Le affinità elettive
Ops... mi scappa sempre. Consigli per affrontare un problema frequente nell'infanzia: la diarrea
Cimeli galileiani
L' estate di Katya
La filosofia di Giordano Bruno. Problemi ermeneutici e storiografici. Atti del Convegno internazionale (Roma, 23-24 ottobre 1998)
Il segreto della creazione. Il cavaliere del silenzio. Vol. 2
Draghi e fantastorie. Ediz. illustrata