Il bambino timido. Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali

Fondazionesergioperlamusica.it Il bambino timido. Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali Image
La timidezza rende difficile incontrare persone nuove o gustare esperienze potenzialmente positive, impedisce di difendere efficacemente i propri diritti e di esprimere le proprie opinioni, ostacola la lucidità di pensiero e la comunicazione, è accompagnata da stati d'animo negativi come la depressione, l'ansia, la scarsa autostima e il senso di solitudine. In questi e in molti altri modi, la timidezza limita pesantemente lo sviluppo delle potenzialità personali e danneggia gravemente la qualità della vita. Sulla scorta di studi condotti in tutto il mondo e di una vastissima esperienza clinica, gli autori esaminano le cause, le dinamiche e le manifestazioni della timidezza, presentando un programma per prevenirla o superarla promuovendo la sicurezza di sé, insegnando le abilità per gestire le emozioni e le situazioni sociali, e migliorando l'autostima.

Scarica l'e-book Il bambino timido. Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali in formato pdf. L'autore del libro è Philip G. Zimbardo,Shirley L. Radl. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il bambino timido. Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali.pdf
Philip G. Zimbardo,Shirley L. Radl

Get this from a library! Il bambino timido : comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali. [Philip G Zimbardo; Shirley L Radl; La grafica,]

Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali Zimbardo Philip G. Radl Shirley L. - 2008 - Erickson. Aggiungi ai tuoi libri Lista dei desideri. Il Il bambino timido. Comprendere e aiutare a superare le difficoltà personali Zimbardo Philip G. Radl Shirley L. - 2001 - Erickson. ... Maschi in difficoltà.

Diario per ragazze 10 e lode! Con adesivi
L' esilio. La leggenda di Drizzt. Vol. 2
Io e il mio papà. Ediz. a colori
I giorni della paura