Fondazionesergioperlamusica.it I tentacoli dell'OVRA. Agenti, collaboratori e vittime della polizia politica fascista Image
Il libro, in cui non mancano notizie inedite che alcuni leggeranno come rivelazioni sensazionali, è basato sull'analisi dei fondi versati all'Archivio centrale dello Stato dal Ministero dell'interno, opportunamente verificati con quante più fonti possibili. Circostanze avverse, cedimento dinanzi ai ricatti, esaurimento delle spinte ideali, convinzione dell'irrimediabile sconfitta dell'antifascismo, profferte d'impunità: le storie personali danno corpo a una complessa umanità insieme strumento e vittima di un governo poliziesco.

Leggi il libro I tentacoli dell'OVRA. Agenti, collaboratori e vittime della polizia politica fascista PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mimmo Franzinelli!

I tentacoli dell'OVRA. Agenti, collaboratori e vittime della polizia politica fascista.pdf
Mimmo Franzinelli

I tentacoli dell'Ovra : agenti, collaboratori e vittime della polizia politica fascista / Mimmo Franzinelli 3. ed. Torino : Bollati Boringhieri, 2000 Monografie

Acquista online il libro I tentacoli dell'Ovra. Agenti, collaboratori e vittime della polizia politica fascista di Mimmo Franzinelli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Dizionario italiano per stranieri
Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm
Matrimonio e indissolubilità
Segreto di famiglia. La potenza del «non detto»