Disabilità e catechesi. Riflessioni ed esperienze

Fondazionesergioperlamusica.it Disabilità e catechesi. Riflessioni ed esperienze Image
«Tu compi l'attesa di ogni uomo»: è ciò che ogni persona, anche la persona con disabilità, può dire a Gesù Cristo. "L'esperienza pluriennale conferma che molte persone con disabilità intellettiva sono attratte dalla vita religiosa: preghiere, sacramenti, Messa, catechesi. Vivono una loro spiritualità, momenti di vita contemplativa, apertura al mistero. Se le proposte sono a misura delle persone a cui si rivolgono, c'è interesse e coinvolgimento. Stefano Biancotto, religioso guanelliano, ci introduce in questo mondo ricco di significato e di senso guardando all'opera del fondatore e santo don Luigi Guanella che, sul solco dei santi della carità, cercava di rispondere alle esigenze del quotidiano costantemente proiettato verso la beatitudine eterna." (dalla prefazione di Vittore Mariani)

Abbiamo conservato per te il libro Disabilità e catechesi. Riflessioni ed esperienze dell'autore Stefano Biancotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Disabilità e catechesi. Riflessioni ed esperienze.pdf
Stefano Biancotto

Accessibile. Strumenti pastorali e catechetici per l'inclusione delle persone con disabilità" Sabato 21 ottobre 2017 . Ore 8.30 Momento iniziale di preghiera (animata dalla Comunità dei sordi europei) Ore 8.45 La celebrazione del mistero cristiano: i sacramenti occasione preziosa di catechesi

Tale iniziativa ci permette di continuare il cammino coinvolgendo anche le vostre competenze ed esperienze, per agire in maniera adeguata con tutti i ragazzi che vengono a contatto con le nostre comunità. PROGRAMMA INCONTRO - Accoglienza - Sono un chicco di grano "speciale" - La disabilità sentita e vista dal cuore di Jean Vanier.

Quarta stella
Giulia e Fausto. La storia segreta dell'amore scandaloso che spaccò l'Italia
Stretching & stretching. Riscaldamento, tecniche e metodi, alimentazione, attrezzature
Cox o il corso del tempo
Economia e regolamentazione del sistema finanziario
Test ed esercizi di chimica
Italian Zombie. Vol. 2: Nuove cronache dalla resistenza.
Editoria digitale
Dentro al gusto. Arte, scienza e piacere nella degustazione
Una meditazione al giorno sulla passione di Gesù
Susan ride