Dizionario illustrato dell'arte e degli artisti

Fondazionesergioperlamusica.it Dizionario illustrato dell'arte e degli artisti Image
Il Dizionario ripercorre tutte le scuole e i periodi dell'arte occidentale dalla Grecia antica fino ai nostri giorni, in ben 3000 voci in ordine alfabetico. Oltre ai massimi esponenti della pittura e della scultura, trovano posto anche molte interessanti figure minori, gruppi, movimenti, materiali e tecniche. Le voci, concise ed esaustive, sono state curate da un'équipe che si avvale di oltre 70 studiosi, sotto la direzione e la supervisione dell'insigne storico e critico David Towry Piper, e costituiscono una guida ai personaggi e alle terminologie dell'arte. Il dizionario è arricchito e personalizzato da un'ampia galleria di autoritratti, ritratti e fotografie che raffigurano più di 300 artisti viventi, visti da se stessi o dai loro contemporanei. Coronano l'opera oltre 300 illustrazioni, disposte in ordine cronologico, che di per se stesse offrono una sintetica storia dell'arte.

Scarica l'e-book Dizionario illustrato dell'arte e degli artisti in formato pdf. L'autore del libro è David Towry Piper. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Dizionario illustrato dell'arte e degli artisti.pdf
David Towry Piper

Dizionario illustrato dell'arte e degli artisti, Libro di David Towry Piper. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gremese Editore, collana I grandi dizionari economici, data pubblicazione gennaio 2000, 9788877424228.

Dizionario illustrato dell'arte e degli artisti è un libro scritto da David Towry Piper pubblicato da Gremese Editore nella collana I grandi dizionari economici

Centocinquantatre giorni nella steppa
Gufo Rosmarino. Cuore di nonna. Ediz. illustrata
La specificità psicologica. Dai fondamenti teorici all'intervento
Tre letture di Rousseau
Breve storia della questione antisemita
La cupola di San Pietro. Il metodo costruttivo e il cantiere
L' intelligenza delle api. Cosa possiamo imparare da loro
Pusher
Chi era Anna Frank?
Serre solari bioclimatiche. Progetto e verifica
Coppie omosessuali e tutela costituzionale
Marzabotto una città etrusca
I teneri cuccioli
Nonostante Gramsci. Marxismo e critica letteraria nell'Italia del Novecento
Minon
Parole e canzoni. Con videocassetta
Mahamudra. Come scoprire la nostra vera natura
Storia della Russia e dei paesi limitrofi. Chiesa e impero. Vol. 2: La Russia imperiale. Da Pietro il Grande a Nicola II (1682-1917).
Logica e psicologia del pensiero