La casa delle giovani spose

Fondazionesergioperlamusica.it La casa delle giovani spose Image
Che colore ha la vita? E quella della donna che ha vissuto prima di te nella tua casa? Per oltre sessant'anni la casa ha conversato con Elsie Gormley. Le pareti hanno fatto eco alla sua voce, a quella del marito, dei figli, e anche dei nipoti; quella è indiscutibilmente la casa di Elsie, il suo rifugio, fino al giorno dell'ictus in cui ogni cosa è cambiata. Con la malattia, infatti, i gemelli Don ed Elaine si rendono conto che la madre è ormai anziana e non può più stare da sola; decidono di trasferirla in un ricovero e l'abitazione viene venduta a un'altra famiglia, quella di Lucy e Ben: una coppia appena arrivata a Brisbane da Sydney con il piccolo Tom. Altre voci iniziano a farsi largo tra le assolate stanze e una diversa quotidianità si instaura, ma il senso di estraneità non abbandona Lucy che, per quanto si sforzi, non sembra riuscire ad ambientarsi nella dimora e nella nuova vita. Troppi cambiamenti per lei: una città piccola e sconosciuta, il marito giornalista sempre in viaggio e una maternità a tempo pieno che, per quanto voluta, comincia a starle un po' stretta. Destino opposto a quello di Elsie che, invece, si era sempre e solo pensata in relazione agli altri e per la quale il passaggio da moglie a madre era stato assolutamente naturale, anche se non privo di difficoltà. Inaspettatamente, tra una tazza di tè caldo e delle vecchie fotografie trovate per caso in soffitta, le storie di queste due donne molto differenti tra loro e di due famiglie si intrecceranno nel corso di un'estate australiana, e il confine tra passato e presente si farà sempre più labile, fino a sparire del tutto.

Abbiamo conservato per te il libro La casa delle giovani spose dell'autore Ashley Hay in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La casa delle giovani spose.pdf
Ashley Hay

La giovane sposa beve il bicchiere d'acqua, prende la moneta e si mette a piangere, per mostrare che rimpiange la casa materna. Il capo famiglia della donna prende allora la sposa sotto braccio e la conduce alla cerimonia civile e religiosa e durante la messa ciascuna delle due famiglie resta raggruppata separatamente.

La Sposa giovane. di Alessandro Baricco. Sono la Sposa giovane, dissi. Siamo all'inizio del secolo scorso. La promessa Sposa è giovane, arriva da lontano, e la Famiglia la accoglie, quasi distrattamente, nella elegante residenza fuori città.

Le forme. Ruota e impara. Ediz. a colori
La platea e la scena. Pubblico e spettacolo dalla piazza medievale allo schermo televisivo
Il bazar di un poeta
Dov'è la vittoria. Le due Italie nel pallone. Aspetti sportivi della malaunità politico-economica
Giardinieri, principesse, porcospini. Metafore per l'evoluzione personale e professionale
Giro di vite contro gli hacker. Legge e disordine sulla frontiera elettronica
Orange Road. Vol. 8
Il potere dell'Ashtanga yoga
La sorgente. Come usare la chiave suprema per raggiungere la felicità e il successo
Un giorno all'asilo. Sticker story. Baby Looney Tunes. Con adesivi
Piccoli animali. Per il mio bebé
Trauma. La rappresentazione sociale del dolore
Astrologia karmica. Vol. 2: La parte della fortuna. Il karma del presente.