Difficoltà visuospaziali e psicomotorie. Interventi per la sindrome non verbale

Fondazionesergioperlamusica.it Difficoltà visuospaziali e psicomotorie. Interventi per la sindrome non verbale Image
Conosci un bambino solare, simpatico e sveglio, che però non ha amici? Un bambino che fin da piccolissimo dava segni di grande intelligenza, ma che adesso ha difficoltà a scuola e problemi emotivi? I bambini con disturbi non verbali dell'apprendimento sono un vero e proprio enigma. Hanno delle capacità sorprendenti ma allo stesso tempo sono bloccati da conflitti laceranti che vanno ben oltre la classe. Questo libro analizza i problemi che i bambini con questo tipo di disturbi incontrano tutti i giorni a casa e a scuola. Suggerisce come aiutarli ad affrontare le sfide quotidiane e le difficoltà che incontrano nell'apprendimento, fornendo valide strategie di intervento che genitori e insegnanti possono mettere in pratica anche senza una preparazione specifica.

Abbiamo conservato per te il libro Difficoltà visuospaziali e psicomotorie. Interventi per la sindrome non verbale dell'autore Pamela B. Tanguay in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Difficoltà visuospaziali e psicomotorie. Interventi per la sindrome non verbale.pdf
Pamela B. Tanguay

Nel caso in cui reperisci sul web una riproduzione usata di Difficoltà visuospaziali e psicomotorie. Interventi per la sindrome non verbale, ti è possibile risparmiare molto sul costo di copertina, anche se potrebbero spedirti un libro con segni di usura o scritte sui fogli.

Definizione. La definizione di "sindrome non verbale" è stata introdotta dal neuropsicologo canadese Byron Rourke (1989), sulla base delle sue indagini su "una tipologia di disordini caratterizzata da un forte divario tra, nel punteggio di QI, fra componenti verbali e non verbali" (cfr.

Justice society America. Vol. 1
Ricominciare a vivere. Come trasformare i momenti «No» in occasioni di crescita
Fiabe e racconti scelti. Ediz. illustrata
Tracce di assoluto. Agonia dell'infinito in Giordano Bruno