Fondazionesergioperlamusica.it Nuova proposta di programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti Image
Una programmazione stagionale per dilettanti profondamente rinnovata rispetto alla prima edizione (anno 2006), grazie all'introduzione di concetti didattici e organizzativi di ultimissima generazione e frutto di un'attenta analisi della moltiplicazione di proposte operative registratesi nel mondo del calcio in tempi recenti, sia in Italia, sia in Europa. Tutti i materiali esercitativi sono stati ampiamente collaudati nella pratica settimanale e scelti per semplicità applicativa, facilità di comprensione e versatilità nella programmazione, a volte necessaria per la mutevolezza delle condizioni ambientali e organizzative proprie del mondo dei dilettanti. Nel libro sono presenti oltre 300 schemi grafici a colori, di facile interpretazione. Le pagine iniziali dello schedario presentano agili cartelle con appunti introduttivi su mezzi e pratiche allenanti, considerazioni e tabelle sulla programmazione del lavoro stagionale e 8 schede pratiche speciali per introdursi agli elementi attuali e indispensabili dell'allenamento funzionale calcistico e dell'allenamento del portiere. 18 sedute sono poi dedicate alla preparazione precampionato (prima fase) + 99 sedute per il primo ciclo agonistico-richiamo sosta campionato-secondo ciclo agonistico-play off/out (seconda fase, terza fase, quarta fase, quinta fase eventuale conclusiva), distribuite in cicli di tre sedute settimanali. Ogni settimana è arricchita da una scheda integrativa: in totale 35 schede con varianti.

Abbiamo conservato per te il libro Nuova proposta di programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti dell'autore Danilo Velini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Nuova proposta di programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti.pdf
Danilo Velini

Programmazione annuale dell'allenamento per prima categoria, promozione, eccellenza è un libro di Danilo Velini pubblicato da Calzetti Mariucci nella collana Calcio: acquista su IBS a 24.70€!

Tutti i materiali esercitativi sono stati ampiamente collaudati nella pratica settimanale e scelti per semplicità applicativa, facilità di comprensione e versatilità nella programmazione, a volte necessaria per la mutevolezza delle condizioni ambientali e organizzative proprie del mondo dei dilettanti.In Nuova proposta di programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti ...

La presa di potere dell'inquisizione romana (1550-1553)
Grazie dei ricordi
Giorni di luglio
La Dieta Fast©. Due giorni alla settimana per dimagrire
Introduzione al diritto islamico
La mediazione didattica. Per una teoria dell'insegnamento
Stelle di matematica. Per la 3ª classe elementare
Abc leggo e scrivo. Ediz. illustrata
Smarty. Il coniglio dall'orecchio spezzato
Metamorfosi spirituale
Aiutare gli alunni con ADHD nella scuola. Strategie per promuovere l'autoregolazione e il benessere in classe
I documenti diplomatici italiani. Serie 2ª (1870-1896). Vol. 7: 25 marzo-31 dicembre 1876.
Holy knight. Vol. 1
Fiore, perché profumi?
Leonardo e la medicina
Concetti di informatica e fondamenti di Java