Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm

Fondazionesergioperlamusica.it Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm Image
DESCRIZIONE
C'è una fiaba in questo libro, e la fiaba racconta di una bambina e di una creatura misteriosa. La Creatura d'acqua scura che striscia nella soffitta è forse il fantasma di un uomo ucciso durante la Resistenza e il cui corpo è stato occultato nello stagno. La Creatura d'acqua scura somiglia - dal buio nel quale la bambina la incontra - al lupo che attende Cappuccetto Rosso, al ginepro che conserva vita e morte nei suoi rami, al fuso di Rosaspina bella addormentata nel bosco, alla mela avvelenata di Biancaneve. La Creatura d'acqua scura torna, come in una favola nera, ad avvertire, raccontare, raccordare la vita adulta e l'infanzia, le colpe e le assoluzioni, i morti propri e quelli degli altri, gli amici perduti e i luoghi ritrovati. Simona Vinci, raccoglitrice di erbe per l'arrosto, fichi per le conserve e storie per queste pagine, continua a dire della sua paura e della nostra, svelando perché abbiamo tutti vissuto nelle fiabe dei fratelli Grimm e come, qualche volta, torniamo a viverci. Un viaggio dentro e fuori "il gusto della paura" di una scrittrice italiana che, per sua stessa ammissione, talvolta vede ancora l'invisibile.

Abbiamo conservato per te il libro Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm dell'autore Simona Vinci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm.pdf
AUTORE
Simona Vinci
DIMENSIONE
3,30 MB
SCARICARE LEGGI

Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm è un libro scritto da Simona Vinci pubblicato da Marsilio nella collana Passaparola

01-05-2020 - Elenco delle fiabe: Il principe ranocchio o Enrico di Ferro. Gatto e topo in società. La figlia della Madonna. Storia di uno che se ne andò in cerca della paura. Il lupo e i sette caprettini. Il fedele Giovanni. Il buon affare. Lo strano violinista. I dodici fratelli. Gentaglia. Fratellino e sorellina. Raperonzolo. I tre omini del bosco.

LIBRI CORRELATI
Naked
Siddharta
Verità/menzogna
Il caso che disturba. Spunti e appunti sul naturalismo darwiniano
Le pubblicità di Natale che hanno fatto epoca. Ediz. illustrata
Il bruco egoista. Ediz. italiana e inglese
Leonardo da Vinci. La vera immagine
Mondi connessi. La storia oltre l'eurocentrismo (secoli XVI-XVIII)
La musica folk. Storie, protagonisti e documenti del revival in Italia
Galileo e gli indiani. Per non liquidare la scienza a causa di un cattivo uso del mondo
Derrida e Artaud. La maschera e il filosofo
Esercizi di italiano
Almanacco piemontese-Armanach piemonteis (1984)
Banche di nebbia. Orientarsi nella disinformazione finanziaria
«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale
Design musicale. Innovazione tecnologica ed evoluzione del linguaggio nel guitar design
Annali del seminario giuridico (2006-2007). Vol. 3