Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm

Fondazionesergioperlamusica.it Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm Image
C'è una fiaba in questo libro, e la fiaba racconta di una bambina e di una creatura misteriosa. La Creatura d'acqua scura che striscia nella soffitta è forse il fantasma di un uomo ucciso durante la Resistenza e il cui corpo è stato occultato nello stagno. La Creatura d'acqua scura somiglia - dal buio nel quale la bambina la incontra - al lupo che attende Cappuccetto Rosso, al ginepro che conserva vita e morte nei suoi rami, al fuso di Rosaspina bella addormentata nel bosco, alla mela avvelenata di Biancaneve. La Creatura d'acqua scura torna, come in una favola nera, ad avvertire, raccontare, raccordare la vita adulta e l'infanzia, le colpe e le assoluzioni, i morti propri e quelli degli altri, gli amici perduti e i luoghi ritrovati. Simona Vinci, raccoglitrice di erbe per l'arrosto, fichi per le conserve e storie per queste pagine, continua a dire della sua paura e della nostra, svelando perché abbiamo tutti vissuto nelle fiabe dei fratelli Grimm e come, qualche volta, torniamo a viverci. Un viaggio dentro e fuori "il gusto della paura" di una scrittrice italiana che, per sua stessa ammissione, talvolta vede ancora l'invisibile.

Abbiamo conservato per te il libro Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm dell'autore Simona Vinci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm.pdf
Simona Vinci

Mai Piu' Sola Nel Bosco è un libro di Vinci Simona edito da Marsilio a marzo 2019 ... svelando perché abbiamo tutti vissuto nelle fiabe dei fratelli Grimm e come, qualche volta, torniamo a viverci. Un viaggio dentro e fuori "il gusto della paura" di una scrittrice italiana che, per sua stessa ammissione, talvolta vede ancora l'invisibile.

Mai più sola nel bosco. Dentro le fiabe dei Fratelli Grimm (Italiano) Copertina flessibile - 14 mar 2019. di Simona Vinci (Autore) 3,0 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ...

Collis. Il Quirinale e il Viminale nell'antichità
Poesia nascosta. Le ricette della cucina tradizionale ebraica italiana
Tra un atto e l'altro