Autismo e relazione

Fondazionesergioperlamusica.it Autismo e relazione Image
DESCRIZIONE
Autismo e Relazione... due parole che apparentemente sembrano non c'entrare nulla. Questo libro vuole dimostrare che non è così. È la storia di Sara, una bambina autistica. È la storia di chi le sta accanto. È la storia, raccontata in prima persona, di un processo di crescita e di relazione. Alla luce di Psicoanalisi della Relazione, l'autrice prova a ipotizzare una lettura dell'autismo, che può essere estesa anche a tutte le altre patologie: la malattia non come ultima parola, il soggetto non passivo e in balia di una "disgrazia\

Scarica l'e-book Autismo e relazione in formato pdf. L'autore del libro è Marta Tagliabue. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Autismo e relazione.pdf
AUTORE
Marta Tagliabue
DIMENSIONE
9,10 MB
SCARICARE LEGGI

Un volume per aiutare bambini, adolescenti e adulti affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, autismo e sindrome di Asperger a sviluppare e a potenziare abilità fondamentali come la relazione in ambito sociale, la regolazione del comportamento, la reciprocità nella conversazione e la sincronia delle azioni.

L'autismo è un disordine dello sviluppo neurologico ad etio-patogenesi fondamentalmente sconosciuta, ma sicuramente multifattoriale, dove concorrono contemporaneamente fattori genetici e fattori ambientali. Fu Kanner, nel 1943, ad adottare ufficialmente il termine di autismo, anche se in realtà, il primo ad utilizzarlo fu Bleuler nel 1908.

LIBRI CORRELATI
Hypnos. Rivista di letteratura weird e fantastica. Vol. 6
Le virtù dell'annuncio. Saggi scelti
Maratone. Le 50 corse imperdibili nel mondo
Computer skills for economics
Schizzi urbani. Come trarre ispirazione dalla vita quotidiana
Spider inglesi. Eleganza, tecnica e tradizione
La piccola storia delle emozioni. Ediz. a colori
Il ponte Italia-Albania tra l'Unione Europea e i Balcani
La competizione internazionale nel mondo dell'impiantistica. L'acquisizione dei grandi progetti dal contraente generale, i suoi partner e i fornitori principali
Retorica e business. Intuire, ragionare, sedurre nell'era digitale
Marinetti editore
Esercizi e complementi di analisi matematica. Vol. 2
Mare e Sardegna
La paura e l'arroganza
Progettazione in zona sismica: muratura armata