Fantafiabe

Fondazionesergioperlamusica.it Fantafiabe Image
DESCRIZIONE
Fantascienza+fiaba è quell'alchimia che produce nuovi archetipi da proiettare nel futuro usando ingredienti del passato. Ecco i mondi delle fiabe che ancora non esistono. La fantascienza è la materia più duttile della letteratura, e Simonetta Olivo ha deciso di modellarla insieme a ciò che nel passato ha contribuito a creare il nostro inconscio collettivo: le fiabe.L'impasto narrativo che ne è venuto fuori ha permesso alla Bella addormentata di essere qualcuno da non andare a risvegliare; al Soldatino di stagno di avere per nome S23 e di bruciare nel fuoco dell'odio; a Barbablù di essere un ricco "gatsby" che non dà alcuna speranza alle sue amate, perché guai a scoprire la password di quel gioco che è la libertà.Tra gli archetipi delle fiabe e il futuro, c'è anche tutto ciò che stiamo modellando noi contemporanei, quindi l'odio razziale, l'esclusione dei diversi, la resa all'effimero. Ogni fantafiaba ha questi ingredienti, con anche pezzettini di Shakespeare e Conrad e, a leggerle con cura, di ognuno di noi.

Scarica l'e-book Fantafiabe in formato pdf. L'autore del libro è Simonetta Olivo. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Fantafiabe.pdf
AUTORE
Simonetta Olivo
DIMENSIONE
7,42 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Ciaooooooooooooooo !!!! Ben ritrovati nel canale della 1+1=5 family !!! In questo nuovo video spacchettiamo un regalo speciale che super mamma ha fatto ai bambini : il libro delle Fantafiabe dei ...

Fantafiabe è un libro di Me Contro Te edito da Mondadori Electa a novembre 2019 - EAN 9788891827456: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI
Gatti molto speciali
Sospensione
Oggi sono reginetta della festa. Con gadget
Medioevo maschio. Amore e matrimonio
«Non mi puoi cancellare dalla tua memoria». Lettere 1904-1939
Impressionisti. La nascita dell'arte moderna
Primo Levi. Ancora qualcosa da dire. Conversazioni e letture tra biografia e invenzione
L' illusione della conoscenza. Perché non pensiamo mai da soli
I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica
I nuovi cerchi nel grano. Medicina per l'anima
Storia dell'arte nell'antichità