Il pensiero che muove la politica. Parlano i filosofi

Fondazionesergioperlamusica.it Il pensiero che muove la politica. Parlano i filosofi Image
Quattordici filosofi italiani, di diverso orientamento e formazione, riflettono sulla possibilità di un pensiero in grado di ridare alla politica respiro e progettualità all'altezza delle sfide del nostro tempo. In questa raccolta di conversazioni Massimo Donà, Giacomo Marramao, Giulio Giorello, Andrea Grillo, Toni Negri, Alfonso Maurizio Iacono, Adriana Cavarero, Diego Fusaro, Luisa Muraro, Mauro Ceruti, Caterina Resta, Maurizio Mori, Franca D'Agostini e Donatella Di Cesare, ognuno nella sua autonomia, cercano di dare un senso a una realtà, quella odierna, ormai refrattaria a essere letta con le categorie novecentesche, e propongono chiavi interpretative e suggestioni in grado di definire un percorso nuovo per la politica.

Leggi il libro Il pensiero che muove la politica. Parlano i filosofi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Matteo Angeli!

Il pensiero che muove la politica. Parlano i filosofi.pdf
Matteo Angeli

Definizione, origini e significato della filosofia. Cos'è e cosa studia la disciplina che nacque nell'antica Grecia arrivando fino ai giorni nostri

Un pensiero che muova la politica, che le restituisca respiro e progettualità all'altezza delle sfide del nostro tempo. È il seducente tema dell'incontro di venerdì 1 marzo alle Scuderie Granducali di Seravezza, secondo appuntamento del ciclo "Dialoghi sulla filosofia" promosso dal Circolo Culturale Sirio Giannini e dalla Fondazione Terre Medicee.

Il processo
Il collezionismo a Venezia e nel Veneto ai tempi della Serenissima. Atti del convegno (Venezia, 21-25 settembre 2003). Ediz. italiana, francese e inglese
Italia USA e Getta. I nostri mari: discarica americana per ordigni nucleari
Adobe Photoshop CS3. La grande guida. Con CD-ROM